Archiviata la prima tappa di Saronno, il Circuito Nord Ovest prosegue con il 14° Trofeo Città di Tortona che si terrà il prossimo 3 dicembre presso la piscina comunale Mariano Dellepiane.

L’appuntamento anticipato di una settimana rispetto alle altre stagioni per esigenze di calendario, promette comunque di portare il suo consueto spirito natalizio in vasca, sperando di avere l’occasione per dare il via agli auguri.

Impianto e Programma gare

Come anticipato le gare si svolgeranno domenica 3 dicembre presso la piscina comunale di Tortona in vasca coperta da 25 metri a 8 corsie.

Un programma leggermente cambiato rispetto al tradizionale: tolti i 200 rana e inseriti 100 dorso e 100 rana per esigenze legate CNO (distribuzione più equa delle gare su tutto il Circuito).

ore 08.00: Riscaldamento
ore 09:00:  400 sl – 100 fa – 100 do – 100 ra – 50 sl

ore 14.00: Riscaldamento
ore 15.00: 200 do – 50 fa – 50 ra – 100 sl – 50 do – 100 mi – Staff 4×50 sl

Se il numero d’iscritti lo consente, saranno inserite delle pause per permettere ulteriori riscaldamenti.

Parigi 2024, vademecum per il tifoso

Siamo alle porte della più bella ed importante manifestazione sportiva: i Giochi Olimpici. Gli atleti si preparano per anni ed anni affrontando non solo durissimi allenamenti ma anche situazioni complicate: malattie, infortuni e\o prestazioni sotto le aspettative....

Fatti di nuoto Weekly: previsioni Olimpiche volume 2, uomini

Sabato inizia la settimana santa del nuoto Olimpico e la tensione è ormai alle stelle. Mancavano solo i pronostici maschili, eccovi serviti. Con Fatti di nuoto weekly ci si risente a Giochi fatti. Se vi siete persi la "puntata precedente": Volume 1: donne.50 stile...

Parigi 2024 | le gare degli Azzurri alle Olimpiadi

-4 al primo "Take your marks" Olimpico del nuoto in vasca, le gare si terranno dal 27 luglio al 4 agosto 2024 presso Paris La Défense Arena. La spedizione azzurra, è composta da 36 atleti - 16 donne e 20 uomini - vediamo a quali gare sono iscritti e il programma del...

Il Nuoto alle Olimpiadi: le specialità perdute

Le Olimpiadi sono un evento globale atteso e seguito in tutto il mondo, al quale partecipano perlopiù atleti professionisti che vivono dello sport da loro praticato e ne ricevono spesso fama e notorietà. In origine, tuttavia, gli sportivi olimpici non erano dei...

Il Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: le staffette

La prima staffetta del programma Olimpico del nuoto si disputò nel 1904 a St Louis e fu una 4x50 iarde a stile libero, aperta esclusivamente a quattro club statunitensi, due di New York, uno di Chicago ed uno del Missouri. In realtà, anche la squadra della Germania...

Fatti di nuoto Weekly: previsioni Olimpiche volume 1, donne

Ragazzi, manca una settimana eh. Non si scappa più, Les jeux sont faits. Ecco le previsioni Olimpiche più azzardate che troverete nell’internet. Volume 1: donne.50 stile liberoAnche se il sogno è Sarah Sjöström (e razionalmente avrà dalla sua un programma gare più...

Classifica di Società e Premi 

Verranno premiate le prime 8 Società della classifica stilata con il criterio “FISSI con premio vittoria” e cioè verranno assegnati 9-7-6-5-4-3-2-1 punti dal primo all’ottavo classificato di ogni categoria incluse le staffette (1 per categoria).

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25 e le staffette.

Premi speciali per le migliori prestazioni maschile e femminile e per le migliori staffette 4×50 maschili e femminili: prodotti tipici della zona… vino e salame sempre di livello!

Inoltre ci sarà l’iniziativa creata da Aquarius swimwear denominata “FAI CENTRO 00”, che mette in palio buoni sconto per l’acquisto dei costumi a tutti gli atleti e staffette che realizzeranno un punteggio “tondo” 00 (es 800,42).

Ricordiamo infine che per tutta la durata della manifestazione, all’interno dell’impianto sarà disponibile il servizio bar tavola fredda mentre nelle vicinanze dell’impianto – circa 500  metri – sarà disponibile per il pranzo convenzionato il Ristorante Pizzeria Molino Alpha (Via Bengasi 2, Tel. 0131.8216.08).

14° Trofeo Città di Tortona

Chiusura iscrizioni individuali: ore 24.00 di lunedì 27 novembre 2017

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Gare del mattino chiuse. Per liste d’attesa sui 400 stile libero scrivere a valeluli@libero.it

Staffette
Le iscrizioni possono essere effettuate on-line entro giovedì 30 novembre (con possibilità di modifiche sui componenti/cancellazioni fino a sabato 02 dicembre alle ore 12.00)

La quota di partecipazione per ogni staffetta è di € 10.00 (può essere versata sul campo gara)

Ogni società può iscrivere un massimo di 1 staffetta per categoria.

(Foto copertina: S. Maggisano)