Select Page

Corsia Master, a Tortona la seconda tappa del Circuito Nord Ovest

Corsia Master, a Tortona la seconda tappa del Circuito Nord Ovest

Archiviata la prima tappa di Saronno, il Circuito Nord Ovest prosegue con il 14° Trofeo Città di Tortona che si terrà il prossimo 3 dicembre presso la piscina comunale Mariano Dellepiane.

L’appuntamento anticipato di una settimana rispetto alle altre stagioni per esigenze di calendario, promette comunque di portare il suo consueto spirito natalizio in vasca, sperando di avere l’occasione per dare il via agli auguri.

Impianto e Programma gare

Come anticipato le gare si svolgeranno domenica 3 dicembre presso la piscina comunale di Tortona in vasca coperta da 25 metri a 8 corsie.

Un programma leggermente cambiato rispetto al tradizionale: tolti i 200 rana e inseriti 100 dorso e 100 rana per esigenze legate CNO (distribuzione più equa delle gare su tutto il Circuito).

ore 08.00: Riscaldamento
ore 09:00:  400 sl – 100 fa – 100 do – 100 ra – 50 sl

ore 14.00: Riscaldamento
ore 15.00: 200 do – 50 fa – 50 ra – 100 sl – 50 do – 100 mi – Staff 4x50 sl

Se il numero d’iscritti lo consente, saranno inserite delle pause per permettere ulteriori riscaldamenti.

Sandro Campagna fra le 11 nuove stelle della International Swimming Hall of Fame

La prestigiosa cerimonia d'ingresso nella International Swimming Hall of Fame di Fort Lauderdale, in Florida si è svolta nella notte tra il 18 e il 19 maggio. Fra le undici nuove stelle del mondo acquatico è ufficialmente entrato Alessandro Campagna ora CT della...

Atlanta Swim Meet e TYR Pro Swim: fulmini e saette dagli States

Si accendono le luci d'America sul nuoto mondiale! Nel week end concentrato di emozioni dagli States, con due grandi manifestazioni che si sono sfidate a distanza a suon di nomi e tempi di spessore: TYR Pro Swim Series a Bloomington (Indiana) e Atlanta Classic Swim...

Pillole di Nuoto, flash dal mondo: c’è chi parte, chi torna e chi smette… forse

Anche maggio sembra non essere riuscito a portare la primavera, ma il mondo acquatico è sempre in fermento e ci regala le sue pillole per questa edizione tutte clorate. C'è chi ha voglia di cambiare, chi si prende una pausa o forse qualcosa di più e chi invece non...

Nuotatore, dove ti fa male?

Quella dell'interpretazione dei sintomi viene chiamata psicosomatica. Non è una forma di diagnosi scientificamente ed ufficialmente approvata né vuole quindi sostituirsi ad alcuna forma di terapia, casomai aggiungersi. Eppure trova sempre più corrispondenze e viene...

Tris d’Assi a Tolentino per la 24 ore Arena: Bortuzzo, Martinenghi e Miressi

Grande successo per l'edizione 2019 della 24 ore Arena di nuoto organizzata presso la Piscina Comunale “Caporicci” di Tolentino. Sport e solidarietà i principali elementi che hanno caratterizzato la lunga maratona natatoria iniziata alle ore 19.00 di venerdì 10...

Azzurrini del Nuoto per EuroJunior e Mediterranean Cup

Svelate le formazioni degli atleti che rappresenteranno l'Italia nelle prime gare internazionali giovanili di questa estate. Il calendario vedrà prima disputarsi la 25ª edizione della Mediterranean Cup - ex Coppa COMEN - in programma a Burgas in Bulgaria dal 21 al 23...

Classifica di Società e Premi 

Verranno premiate le prime 8 Società della classifica stilata con il criterio “FISSI con premio vittoria” e cioè verranno assegnati 9-7-6-5-4-3-2-1 punti dal primo all’ottavo classificato di ogni categoria incluse le staffette (1 per categoria).

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25 e le staffette.

Premi speciali per le migliori prestazioni maschile e femminile e per le migliori staffette 4x50 maschili e femminili: prodotti tipici della zona… vino e salame sempre di livello!

Inoltre ci sarà l’iniziativa creata da Aquarius swimwear denominata “FAI CENTRO 00”, che mette in palio buoni sconto per l’acquisto dei costumi a tutti gli atleti e staffette che realizzeranno un punteggio “tondo” 00 (es 800,42).

Ricordiamo infine che per tutta la durata della manifestazione, all’interno dell’impianto sarà disponibile il servizio bar tavola fredda mentre nelle vicinanze dell’impianto – circa 500  metri – sarà disponibile per il pranzo convenzionato il Ristorante Pizzeria Molino Alpha (Via Bengasi 2, Tel. 0131.8216.08).

14° Trofeo Città di Tortona

Chiusura iscrizioni individuali: ore 24.00 di lunedì 27 novembre 2017

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Gare del mattino chiuse. Per liste d’attesa sui 400 stile libero scrivere a valeluli@libero.it

Staffette
Le iscrizioni possono essere effettuate on-line entro giovedì 30 novembre (con possibilità di modifiche sui componenti/cancellazioni fino a sabato 02 dicembre alle ore 12.00)

La quota di partecipazione per ogni staffetta è di € 10.00 (può essere versata sul campo gara)

Ogni società può iscrivere un massimo di 1 staffetta per categoria.

(Foto copertina: S. Maggisano)

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>