Select Page

Corsia Master, a Tortona la seconda tappa del Circuito Nord Ovest

Corsia Master, a Tortona la seconda tappa del Circuito Nord Ovest

Archiviata la prima tappa di Saronno, il Circuito Nord Ovest prosegue con il 14° Trofeo Città di Tortona che si terrà il prossimo 3 dicembre presso la piscina comunale Mariano Dellepiane.

L’appuntamento anticipato di una settimana rispetto alle altre stagioni per esigenze di calendario, promette comunque di portare il suo consueto spirito natalizio in vasca, sperando di avere l’occasione per dare il via agli auguri.

Impianto e Programma gare

Come anticipato le gare si svolgeranno domenica 3 dicembre presso la piscina comunale di Tortona in vasca coperta da 25 metri a 8 corsie.

Un programma leggermente cambiato rispetto al tradizionale: tolti i 200 rana e inseriti 100 dorso e 100 rana per esigenze legate CNO (distribuzione più equa delle gare su tutto il Circuito).

ore 08.00: Riscaldamento
ore 09:00:  400 sl – 100 fa – 100 do – 100 ra – 50 sl

ore 14.00: Riscaldamento
ore 15.00: 200 do – 50 fa – 50 ra – 100 sl – 50 do – 100 mi – Staff 4x50 sl

Se il numero d’iscritti lo consente, saranno inserite delle pause per permettere ulteriori riscaldamenti.

Criteria Kinder+Sport 2019: anche i maschi fanno 13!

Bad boys, tocca a voi! Dopo le ragazze - leggi QUI il report - Riccione ospita la valanga azzurra di ragazzi terribili pronti a fare del loro meglio ai Criteria. Sette anni di categoria: dai Cadetti classe '99-2000, passando per gli Junior 2001 e 2002 e le tre annate...

Pillole di Nuoto, flash dal mondo: addii, ritorni, progetti e… risultati

Il nuoto in breve... tornano le pillole di Corsia4 per rimanere informati su tutto quello che succede nel nostro mondo acquatico. Mentre il nuoto azzurro è focalizzato sui risultati dei giovanili di Riccione, arrivano notizie di ogni genere come la sconvolgente...

Criteria Kinder+Sport 2019: 13 record femminili e tante ottime prestazioni

Si chiude la prima parte dei Criteria Kinder + Sport 2019, sezione femminile! Cosa hanno lasciato queste prime tre giornate di Campionati Italiani giovanili? Riccione è carica come sempre, anche con il suo bel pallone che copre la vasca estiva. Le ragazze terribili...

Un esercizio antistress per il pre-gara

Lo stress o ansia pre-gara alla fine non è altro che un'esagerata attenzione ai pensieri. Basterebbe quindi semplicemente spostare il focus sul respiro e sulle sensazioni del corpo, qualunque esse siano, piacevoli o spiacevoli e lo stress non sarebbe più così...

Migliorare a Rana è impossibile, se non sai come farlo!

Una gambata a rana efficace è legata IN PARTE alla genetica - nelle prossime righe capirai che si può fare comunque molto - o meglio, alla tua conformazione corporea. In particolare dipende dalla conformazione di queste articolazioni: anca, ginocchio e caviglia....

Special Olympics, domani al via i Giochi Mondiali di Abu Dhabi: il Nuoto c’è!

Mancano poche ore all'inizio degli Special Olympics World Games giunti alla XV edizione, il più grande evento sportivo ed umanitario dell'anno, in programma dal 14 al 21 marzo ad Abu Dhabi. Per la prima volta gli Special Olympics - per atleti con disabilità...

Classifica di Società e Premi 

Verranno premiate le prime 8 Società della classifica stilata con il criterio “FISSI con premio vittoria” e cioè verranno assegnati 9-7-6-5-4-3-2-1 punti dal primo all’ottavo classificato di ogni categoria incluse le staffette (1 per categoria).

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25 e le staffette.

Premi speciali per le migliori prestazioni maschile e femminile e per le migliori staffette 4x50 maschili e femminili: prodotti tipici della zona… vino e salame sempre di livello!

Inoltre ci sarà l’iniziativa creata da Aquarius swimwear denominata “FAI CENTRO 00”, che mette in palio buoni sconto per l’acquisto dei costumi a tutti gli atleti e staffette che realizzeranno un punteggio “tondo” 00 (es 800,42).

Ricordiamo infine che per tutta la durata della manifestazione, all’interno dell’impianto sarà disponibile il servizio bar tavola fredda mentre nelle vicinanze dell’impianto – circa 500  metri – sarà disponibile per il pranzo convenzionato il Ristorante Pizzeria Molino Alpha (Via Bengasi 2, Tel. 0131.8216.08).

14° Trofeo Città di Tortona

Chiusura iscrizioni individuali: ore 24.00 di lunedì 27 novembre 2017

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Gare del mattino chiuse. Per liste d’attesa sui 400 stile libero scrivere a valeluli@libero.it

Staffette
Le iscrizioni possono essere effettuate on-line entro giovedì 30 novembre (con possibilità di modifiche sui componenti/cancellazioni fino a sabato 02 dicembre alle ore 12.00)

La quota di partecipazione per ogni staffetta è di € 10.00 (può essere versata sul campo gara)

Ogni società può iscrivere un massimo di 1 staffetta per categoria.

(Foto copertina: S. Maggisano)

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>