Archiviata la prima tappa di Saronno, il Circuito Nord Ovest prosegue con il 14° Trofeo Città di Tortona che si terrà il prossimo 3 dicembre presso la piscina comunale Mariano Dellepiane.

L’appuntamento anticipato di una settimana rispetto alle altre stagioni per esigenze di calendario, promette comunque di portare il suo consueto spirito natalizio in vasca, sperando di avere l’occasione per dare il via agli auguri.

Impianto e Programma gare

Come anticipato le gare si svolgeranno domenica 3 dicembre presso la piscina comunale di Tortona in vasca coperta da 25 metri a 8 corsie.

Un programma leggermente cambiato rispetto al tradizionale: tolti i 200 rana e inseriti 100 dorso e 100 rana per esigenze legate CNO (distribuzione più equa delle gare su tutto il Circuito).

ore 08.00: Riscaldamento
ore 09:00:  400 sl – 100 fa – 100 do – 100 ra – 50 sl

ore 14.00: Riscaldamento
ore 15.00: 200 do – 50 fa – 50 ra – 100 sl – 50 do – 100 mi – Staff 4×50 sl

Se il numero d’iscritti lo consente, saranno inserite delle pause per permettere ulteriori riscaldamenti.

TYR Pro Series #3 | A Mission Viejo ottima Ledecky, Dressel “in progress”

Il nuoto USA passa da Mission Viejo, California, per la tappa di aprile delle TYR Pro Swim Series 2021. Visto l’avvicinarsi del periodo più importante dell’anno, quello che porterà ai Trials e di conseguenza alle Olimpiadi, molti dei top swimmer americani si sono...

Trials Giappone, a Tokyo le sfide per le Olimpiadi di casa

Immaginatevi di essere tra gli atleti più forti del mondo e di poter disputare le Olimpiadi proprio a casa vostra. Una combinazione perfetta, che per i bimbi giapponesi non capitava dal 1964. Arriva però una pandemia mondiale che rinvia tutto di un anno. Resti tra i...

A Kazan Trials di Stato scoppiettanti per i nuotatori russi

Aprile dolce dormire… in qualche caso forse, non certo nel mondo del nuoto! Nel giro di una settimana come l’esplosione della primavera si sono prolificate manifestazioni in tutto il mondo, una dopo l’altra, tante da toglierci il fiato e darci una bella scorpacciata...

Aqua Sphere ‘una lente per ogni occasione’ con Kayenne

Che tu sia un nuotatore di acque libere o di piscina, sai benissimo quanto sia importante la scelta dell'occhialino giusto. Non solo per la forma anatomica che si deve adattare al tuo viso, per le possibili personalizzazioni dalla misura dell'elastico al "ponte sul...

Training Lab, l’Analisi Tecnica degli Assoluti 2021

Con un anno di ritardo si è arrivati finalmente ad affrontare i tanto attesi Assoluti primaverili validi come qualificazione olimpica. A dire la verità, considerando il posticipo di un anno dell’evento finale e i criteri fissati dalla FIN lo scorso settembre 2019,...

Da Livigno a Siracusa per i collegiali pre-Europei di Budapest

Il prossimo evento internazionale per la Nazionale, che porta verso le Olimpiadi di Tokyo, sono i Campionati Europei di Budapest in programma dal 17 al 23 maggio prossimi. In attesa della formalizzazione ufficiale della Nazionale, oltre ai qualificati dei Campionati...

Classifica di Società e Premi 

Verranno premiate le prime 8 Società della classifica stilata con il criterio “FISSI con premio vittoria” e cioè verranno assegnati 9-7-6-5-4-3-2-1 punti dal primo all’ottavo classificato di ogni categoria incluse le staffette (1 per categoria).

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25 e le staffette.

Premi speciali per le migliori prestazioni maschile e femminile e per le migliori staffette 4×50 maschili e femminili: prodotti tipici della zona… vino e salame sempre di livello!

Inoltre ci sarà l’iniziativa creata da Aquarius swimwear denominata “FAI CENTRO 00”, che mette in palio buoni sconto per l’acquisto dei costumi a tutti gli atleti e staffette che realizzeranno un punteggio “tondo” 00 (es 800,42).

Ricordiamo infine che per tutta la durata della manifestazione, all’interno dell’impianto sarà disponibile il servizio bar tavola fredda mentre nelle vicinanze dell’impianto – circa 500  metri – sarà disponibile per il pranzo convenzionato il Ristorante Pizzeria Molino Alpha (Via Bengasi 2, Tel. 0131.8216.08).

14° Trofeo Città di Tortona

Chiusura iscrizioni individuali: ore 24.00 di lunedì 27 novembre 2017

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Gare del mattino chiuse. Per liste d’attesa sui 400 stile libero scrivere a [email protected]

Staffette
Le iscrizioni possono essere effettuate on-line entro giovedì 30 novembre (con possibilità di modifiche sui componenti/cancellazioni fino a sabato 02 dicembre alle ore 12.00)

La quota di partecipazione per ogni staffetta è di € 10.00 (può essere versata sul campo gara)

Ogni società può iscrivere un massimo di 1 staffetta per categoria.

(Foto copertina: S. Maggisano)

Share and Enjoy !

0Shares
0