Dal nuoto alla politica. Il 4 Marzo, si terranno le elezioni politiche e Pd, Fratelli d’Italia e Movimento Cinque Stelle spiccano tra i partiti. Quest’ultimo ha diramato le liste ufficiali e fra questi si distingue il nome di un’ex campione olimpico. Primo atleta a vincere la combinata 100 e 200 metri rana in un’edizione dei giochi olimpici a Sydney 2000, vincitore di ben 46 titoli nazionali, Domenico Fioravanti sarà in lizza per un collegio uninominale in Piemonte.
“Non salverò il mondo, ma si può fare di più rispetto al passato”.
Il Movimento Cinque Stelle spera che un nome conosciuto, come quello di Domenico, possa favorire il consenso nei quartieri che due anni fa, avevano contribuito alla vittoria di Chiara Appendino.
Se il calcio è lo sport più seguito in Italia, il nuoto non è da meno e la politica se n’è accorta.
di Francesca D’Amato
(foto copertina: .itasportpress.it)
1) Frequento questo sito anche per non sentire parlare di politica e del M5S in particolare e, oplà, eccomi servito..
2) Mi piacerebbe conoscere le competenze di Domenico Fioravanti, in diritto ed economia, che ritengo indispensabili per sedere in Parlamento (tralasciamo storia e scienze politiche) e poi, magari, anche io converrei con lui sulla possibilità di “poter fare di più rispetto al passato”..
3) Non è nominato tra i partiti che “spiccano” (!?!) Forza Italia. Eppure pare che il presidente Fin e Len (e altro? Ah no, per l’altro è rimasto il Maglione) Barelli venga ricandidato dal partito per cui è già stato senatore..
4) Sto cominciando a rimpiangere perfino gli articoli di Darkpool..
5) L’unica cosa che mi “consola parzialmente” è che l’articolo precedente a questo si intitolava: “Il nuotatore è un bugiardo?”..
6) I puntini alla fine sottolineano il mio “travaglio interiore”. Ovviamente scherzo; come si fa a prendere sul serio certe cose??..
Abbiamo dato una notizia in modo molto stringato, senza dare un giudizio a riguardo, ci sembrava interessante il fatto che Domenico Fioravanti abbia deciso di percorrere questa strada.
Per il resto delle tue considerazioni ne faremo tesoro, ogni critica è sempre un buon motivo di fare autocritica.
Grazie per il tuo commento.
Staff.