Qui in Redazione ce la siamo goduta, come al solito con il nostro spirito tra il professionale e il professionista, e da buoni tifosi medi ci siamo lasciati andare ai peggio commenti nella nostra chat di squadra. Tranquilli in tempo di politically correct tutto quello che non si può dire verrà sepolto nei meandri del metaverso.
Ritorna il dietro le quinte più sfacciato del web!
Nemmeno il tempo di partire e già si comincia con i più beceri pettegolezzi da bar: Luca la spara su Marco Koch difeso però da Crissy e idolatrato da Ale! Cominciamo bene!
Se il tedesco sparisce dai nostri pensieri perché assente, c’è chi quel vuoto lo riempie alla svelta.
Luca si candida a esperto di moda: rivedibile lo stile della Schoenmaker ma soprattutto cosa porterà nello zainetto Kamminga?
Risposta adatta al livello dei commenti: il sushi!
Il cinese Qin Hayiang! Ma forse non è l’unico…
Chiudiamo il capitolo pettegolezzi (che ci piace assai lo ammettiamo) con una bella reprimenda di gruppo. Giusto così, meritato!
Indisciplinati in un senso, ma a questo giro molto corretti con i nomi degli atleti in vasca. Solo i cinesi però ci mettono un po’ in difficoltà, ma ne usciamo sempre brillantemente! Capitan Crissy ci ricorda le linee guida per un lavoro corretto!
Tutto chiaro no? Non per tutti! Ale ha qualche dubbio sul… taiwanese!
Dopo qualche attimo di panico arriva la soluzione…
Che poi la domanda viene spontanea… ci leggeranno anche dall’Oriente?
È stato un Mondiale di alti e bassi per i colori azzurri. E seguendo l’andamento dei risultati nostrani, anche l’entusiasmo nel dietro le quinte ha avuto un’ impennata iniziale per poi scemare con l’andare dei giorni.
Martinenghi e Ceccon ci hanno fatto urlare di gioia fin da subito e anche Capitan Crissy ha pero il suo aplomb
Giornata straordinaria già… ma purtroppo dopo il bel tempo arriva sempre la tempesta. O era il contrario?
I dolori azzurri sono solo all’inizio…
…ma Luca da vero sportivo soffre anche per gli atleti stranieri!
No, basta nient’altro. Per questa volta è sufficiente così. Già ci manca monopolizzare la tivù di famiglia costringendo figli, fratelli, nipoti e mogli a seguire il nuoto in diretta durante le ore del pranzo ma questi momenti torneranno presto e noi ci saremo!
E per concludere un “Dietro le quinte del dietro le quinte!”
A casa Foglio tra pannolini e allattamenti, la neo primatista mondiale dei 200 stile e campionessa dei 100, la velocissima Mollie O’Callaghan viene scambiata da Elisa – moglie del nostro Alessandro – niente popo (quando una semplice parola può cambiare il senso di molte cose!) di meno che per… Elisabetta Caporale!