Tempo di vacanze, ma prima di lasciarvi a pandori, panettoni e ai brindisi per il nuovo anno vi regaliamo l’anteprima del prossimo 27° Trofeo Forum sprint in programma il 14 gennaio 2024 presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center.

L’evento organizzato in collaborazione con Banca del Fucino, Segafredo Zanetti e arena ci proporrà un’edizione speciale con un piano vasca rinnovato e allestito nei dettagli per un grande evento, ad accompagnare le prestazioni degli atleti con la sua voce lo “speaker del nuoto” Luca Rasi..

Corsia4 sarà presente alla manifestazione pubblicando i video dell’ultima batteria e le foto dell’evento in tempo reale. Vediamo i dettagli della manifestazione.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center – via Cornelia 493, Roma – in vasca da 25 metri a 8 corsie.

Ogni atleta potrà gareggiare ad un massimo di due gare, numero massimo di iscritti 1000, l’organizzazione si riserva la possibilità di chiudere in anticipo le iscrizioni nel caso di raggiungimento di un elevato numero di partecipanti.

All’interno dell’impianto sarà in funzione sia il bar che il ristorante presso il quale ogni atleta iscritto potrà usufruire della convenzione Menù atleta per il pranzo.

Domenica 14 gennaio

ore 07.45: Riscaldamento
ore 8.30: 200 ra – 100 fa – 200 mi – 50 sl

ore 14.00: Riscaldamento
ore 14.45: 100 mi – 50 do – 50 ra – 50 fa – 200 sl

Parigi 2024 | Gli azzurri del Nuoto Paralimpico

Sono 28 gli atleti selezionati a seguito degli slot guadagnati dall'Italia - 12 femmine e 16 maschi - dal Direttore Tecnico Riccardo Vernole per i prossimi Giochi Paralimpici Estivi di Parigi 2024 che si terranno dal 28 agosto all'8 settembre 2024 presso Paris La...

Fatti di nuoto Weekly: 7 nomi (+1) dagli EuroJunior di Vilnius

L’Italia è stata la Nazione nettamente migliore e più rappresentata a Vilnius, con addirittura tre atleti che andranno alle Olimpiadi e una completezza di squadra quasi unica. Ma la Nazionale di Menchinelli non è stata solo Sara Curtis, Alessandro Ragaini e Carlos...

FINP Assoluti e Coppa Italia 2024 | Polha Varese Campione

La piscina Lamarmora di Brescia ha ospitato il Campionato Italiano di Società e i Campionati Italiani Assoluti estivi di nuoto paralimpico, che si sono disputati sabato 6 e domenica 7 luglio. La società Polha Varese vince non solo il Campionato di Società ma anche la...

Il Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: i 1500 stile libero

La “maratona in vasca” - così sono chiamati i 1500 stile libero - fa parte del programma olimpico fin da Londra 1908, cioè dalla quarta Olimpiade, ma solo al maschile, perché per le donne l’attesa è durata fino a Tokyo 2020ne.Proprio nell’ultima Olimpiade, gli Stati...

Fatti di nuoto Weekly: chiedere scusa

Appena dopo l’eliminazione subita negli ottavi di finale dei Campionati Europei di calcio, il portiere della nazionale Gianluigi Donnarumma ha chiesto scusa in diretta tv. Non è la prima volta che capita e l’occasione è buona per riflettere su cosa sia oggi lo sport....

I raduni preolimpici del nuoto fra Livigno e Tenerife

Manca meno di un mese ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi, che per il nuoto si disputeranno dal dal 27 luglio al 4 agosto 2024. Alcuni atleti dopo vari periodo di allenamento all'estero e in altura stanno finalizzando la preparazione fra le corsie "di casa", per...

Classifica di Società e Premi

È previsto un Gadget della manifestazione per ogni atleta iscritto alla manifestazione.

Verranno stilate due classifiche per Società:

  • una per le Società con 1 da 30 iscritti, verranno premiate le prime 5 Società classificate.
  • una per le Società con 31 iscritti e oltre, verranno premiate le prime 5 Società classificate.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, categoria e sesso con medaglie, il vincitore di ogni gara riceverà un ulteriore gadget.

Saranno inoltre consegnati i seguenti premi speciali:

  • Premio “LUIGI SILVERI” per la migliore prestazione maschile e femminile sulla gara dei 200 rana.
  • Premio “BEST FORUM SPRINTER” per la migliore prestazione maschile e femmminile nella specialità dei 50, messi in palio da Corsia4.
  • Premio “COMBINATA 50 e 200 stile libero” per la migliore prestazione maschile e femminile prendendo in considerazione la somma dei punti nelle gare 50 e 200 stile libero, messi in palio da Corsia4.
  • Premio “BEST SWIMMER” per la migliore prestazione assoluta della manifestazione, messo in palio da Corsia4.

27° Trofeo Master Forum Sprint

Chiusura iscrizioni individuali mercoledì 10 gennaio 2024

NUMERO MASSIMO ISCRITTI 1000

Quota iscrizione: 1 gara 10,00 €, 2 gare 16,00 €

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Foto: Fabio Cetti | Corsia4