Una proposta di sostegno interessante e innovativa, questa è l’iniziativa di Kinder+Sport assieme alla Federnuoto, di seguito l’articolo dal sito Federale:
Kinder+Sport +1click, l’iniziativa di solidarietà digitale con cui Kinder+Sport, progetto di responsabilità sociale Ferrero per la promozione di uno stile di vita attivo tra i ragazzi, coinvolge dal 23 settembre al 26 novembre, in collaborazione con il CONI ed alcune Federazioni sportive, tra cui la Federnuoto, gli utenti del web dando loro l’opportunità di donare un click alle società sportive italiane impegnate nel settore giovanile. 50.000 euro la somma complessiva stanziata da Kinder+Sport per le 20 associazioni più cliccate!
L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al CONI. l’innovativa piattaforma online di clickraising, chiunque può donare un Click alle Associazioni sportive iscritte e/o scegliere di candidare la propria. Per votare non è richiesta alcuna registrazione: basta 1 click!
Rispetto alla precedente edizione cresce la somma complessiva destinata alle associazioni vincitrici, che raggiunge i 50.000 euro! Le 20 associazioni più votate ricevono un incentivo economico proporzionale alla propria posizione in classifica.
Kinder+Sport +1click 2014 permette quindi a un numero maggiore di associazioni sportive di conquistare un riconoscimento economico del proprio impegno per la crescita e diffusione dell’attività sportiva giovanile.Attraverso il sito www.kinderpiusport.it, l’app Facebook presente sulla pagina www.facebook.com/kinderpiusport e il sitowww.1clickdonation.com, chiunque può votare la propria Associazione e promuoverla per ottenere più click.
Le associazioni potranno promuovere e diffondere i propri appelli al voto utilizzando l’hashtag #SostengoLoSport che accompagnerà l’iniziativa e permetterà loro di ottenere ulteriore visibilità e di ampliare il proprio seguito.
Ogni associazione ha inoltre a disposizione:
1. badges e banner promozionali messi a disposizione da Kinder+Sport +1click: materiali liberamente scaricabili e utilizzabili nei diversi canali social, nel proprio sito e in quelli di eventuali sostenitori. L’operazione di caricamento è molto semplice e tutte le istruzioni sono disponibili nella pagina web dell’iniziativa.
2. Newsletter Kinder+Sport +1click per permettere alle Associazioni di comunicare l’iniziativa ai propri iscritti e amici.
3. La possibilità di interagire con la pagina Facebook e l’account Twitter di Kinder+Sport per condividere nelle proprie piattaforme social i contenuti (post e tweet) dedicati all’iniziativa al fine di dare maggiore visibilità alla propria iscrizione. Kinder+Sport, da sempre a fianco del CONI e delle principali Istituzioni Sportive italiane con le quali condivide i tre valori fondamentali di crescita, educazione e impegno sociale, sceglie di riproporre l’iniziativa di solidarietà digitale Kinder+Sport +1click per rendere consapevole il grande pubblico della centralità del ruolo di ogni singolo nel grande progetto di promozione della pratica sportiva fra le giovani generazioni.
Nel corso dell’edizione 2013 l’iniziativa Kinder+Sport +1click ha registrato numeri importanti: 3.203 associazioni iscritte, 284.134 click donati e 1.062.087 visite alle pagine dell’iniziativa.
(Fonte: Federnuoto.it)