Select Page

Nuoto, Due ori, un bronzo e record italiano per Giulia Ghiretti agli Assoluti paralimpici

La nuotatrice paralimpica firma due ori, un bronzo e un record ai Campionati Italiani Assoluti Estivi, dimostrando ottima forma in vista dei Mondiali

Giulia Ghiretti, nuotatrice paralimpica del Team Arena, tesserata per Ego Nuoto, ha conquistato due ori, nei 100m stile libero S5 e nei 50m dorso, e un bronzo, nella finale open dei 50m dorso, aiCampionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico, che si sono svolti a Busto Arsizio, in provincia di Varese, da venerdì 26 a domenica 28 giugno.

L’atleta parmigiana classe 1994 ha anche migliorato di due centesimi il record italiano, che già le apparteneva, nei 100m stile libero, portandolo a 1’55”97: chiara indicazione di una condizione che sta migliorando giorno dopo giorno in vista dei Mondiali di Glasgow (dal 13 al 19 luglio) che la vedranno protagonista in vasca.

“Sono ancora in un periodo di carico e per me questo è un momento particolarmente impegnativo, perché tra Università e allenamenti sono molto presa – spiega Giulia Ghiretti -, ma sono anche soddisfatta dei risultati ottenuti. Non riesco ancora a trovare la miglior prestazione nel dorso, stile in cui inizialmente riuscivo ad avere migliori risultati. È comunque sempre bellissimo essere convocata in Nazionale, l’impegno è massimo e ringrazio della fiducia che tutto lo staff azzurro ha sempre dimostrato nei miei confronti. Devo ringraziare anche le persone preziose che mi seguono: dagli allenatori, passando per il nutrizionista e il fisioterapista, per arrivare alla mia famiglia. Nonostante il grande impegno, io riesco a divertirmi molto!”.

About The Author

Ultimi Tweet

?>