Select Page

Corsia Master, 3° Trofeo del Barbarossa a Lodi | 5ª tappa del Circuito Nord Ovest

Corsia Master, 3° Trofeo del Barbarossa a Lodi | 5ª tappa del Circuito Nord Ovest

Il Circuito Nord Ovest prosegue con la sua quinta tappa il 3° Trofeo del Barbarossa che si terrà il 7 e 8 aprile presso la piscina “Faustina sporting club” di Lodi, che in questa stagione oltre al già disputato Trofeo Città di Pavia, ospiterà anche la settima tappa del circuito il 27° Trofeo Nord Padania che si sposta dalla tradizionale sede di Varedo.

 

Impianto e Programma gare

Come anticipato le gare si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 aprile presso la piscina “Faustina Sporting Club” di Lodi in vasca coperta da 50 metri a 10 corsie dotata di ampie tribune per il pubblico e gli atleti.

Per tutta la durata della manifestazione saranno disponibili 3 corsie da 25 metri per fasi di riscaldamento e scioglimento degli atleti.

 

Vediamo il programma che prevede 14 prove individuali – fra cui gli 1500 stile disputati con un solo atleta per corsia – oltre alla staffetta 4x100 mista:

Sabato 7 aprile
ore 16.00: Riscaldamento
ore 17.00: 1500 sl – 400 mi

Domenica 8 aprile
ore 08.00: Riscaldamento
ore 09.00: 400 sl – 200 do – 50 df – 100 ra – 100 sl – 50 do

ore 14.00: Riscaldamento
ore 15.00: 200 sl – 200 df – 100 do – 50 ra -100 fa – 50 sl – Staff 4x100 mi

 

Classifica di Società e Premi 

Verranno premiate le prime 8 Società della classifica stilata con il criterio “FISSI con premio vittoria” e cioè verranno assegnati 9-7-6-5-4-3-2-1 punti dal primo all’ottavo classificato di ogni categoria incluse le staffette (1 per categoria).

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25.

Premi speciali per le migliori prestazioni maschile e femminile e per il miglior punteggio ottenuto nella somma delle  due gare.

Corsia Master, nel 2019 si torna a Riccione. Campionati Italiani a fine giugno

Sarà Riccione la "nuova" sede dei Campionati Italiani Master, dopo l'ultima edizione di Palermo nel 2018 i Master tornano in Romagna. A settembre il "toto-italiani" campeggiava sulle bacheche social con tutte le considerazioni a corredo, ora è tutto deciso:...

Speciale MasterS, 10° Trofeo Città di Saronno: 2 record e vittoria per la B.Fit Legnano

  Data: 10/11 novembre 2018 Sede: Saronno – piscina comunale Vasca: 25 metri – 8 corsie Organizzazione: Rari Nantes Saronno [ranking_table_single 1st_name="B.Fit Legnano Nuoto" 1st_country="LOM " 1st_time="58:876:70" 2nd_name="Team LombardiaNuoto"...

45° Trofeo Nico Sapio, Detti e Musso pass mondiale. Pellegrini torna ai suoi 200

Edizione memorabile la quarantacinquesima del Trofeo Nico Sapio di Genova. Se allo Swimmeeting di Bolzano - leggi l'articolo dedicato - abbiamo visto i primi squilli, alla piscina Sciorba arrivano veri e propri fuochi d’artificio. Direttamente dal Trentino arrivano le...

Sportiva Sturla: servono aiuti concreti per la ristrutturazione degli impianti

Pubblichiamo il Comunicato Stampa diramato dalla ASD Sportiva Sturla in merito alla mareggiata del 29/30 ottobre 2018 che ha causato ingenti danni alla struttura dove la Società sportiva opera. Buongiorno a tutti, il parziale silenzio di questi giorni da parte nostra...

Quadarella-Minotti un binomio vincente

Christian Minotti l'aveva avvertita: O credi in me e in quello che ti propongo, oppure il treno passerà Era il 2014, all'indomani degli Europei giovanili di Dodrecht, e per Simona Quadarella erano già passati 4 anni con il tecnico romano. Ma ci voleva un punto di...

Training Lab, periodizzazione moderna dell’allenamento del nuoto

Ogni volta che ci troviamo a trattare di tematiche tecniche relative allo sport moderno, o semplicemente al nuoto moderno e al suo allenamento, può sembrare ripetitivo e tediante partire sempre dallo stesso concetto di base, semplice e scontato, ma che nella sua...

Abbiamo contattato Claudio Gorla responsabile dei master Sporting Lodi che ci parlerà della terza edizione del Trofeo del Barbarossa quest’anno dedicato a Roberta Conca atleta scomparsa lo scorso anno a causa di una grave malattia.

Claudio come sarà questa edizione e cosa ti aspetti?

Ciao a tutti e grazie a chi si è iscritto. Siamo a circa 600 atleti e ritengo un buon traguardo per un trofeo in vasca da 50 che non tutti amano in questo periodo. Diciamo che apriamo la stagione della vasca lunga.
Mi aspetto un bel trofeo perchè vorremmo onorare al meglio la memoria di Roberta che è stata nostra compagna per lungo tempo.

Due giornate di cui una dedicata ai 1500.

Si abbiamo voluto inserire i 1500 in cui si potrà gareggiare uno per corsia. La richiesta è stata notevole anche perché nel circuito mancava questa gara.

A proposito di Circuito Nord Ovest questa sarà la 5ª tappa.

Si la quinta tappa e per noi che abbiamo partecipato come squadra a tutte devo dire che è una ottima idea in quanto i ragazzi sono sempre spronati ad entrare in classifica aspettando il gran finale.

La finale del circuito che si terrà a Tortona…

Si dopo le ultime due tappe di Cuneo e Varedo è stato recentemente comunicato che la finale sarà a Tortona il 16 giugno con grosse novità.

Bene, “in bocca al lupo” per l’organizzazione e che sia una piacevole manifestazione per tutti!

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

?>