Select Page

Corsia Master, il Memorial Bettiol prende la patente! Pronti per l’edizione numero 18?

In questo speciale Corsia Master scopriamo i dettagli del 18° Memorial Bettiol che si terrà venerdì 18 e sabato 19 maggio presso la piscina comunale del centro natatorio comunale di Treviso.

Corsia4 sarà presente come media partner dell’evento, realizzando video live e album fotografici della manifestazione.

La manifestazione, organizzata dalla Natatorium Treviso e dedicata Andrea Bettiol atleta mancato nel 2000 in seguito ad un incidente stradale, non è una semplice manifestazione sportiva, ma una festa di sport, amicizia e condivisione… scopriamola insieme.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina comunale del centro natatorio comunale di Treviso in vasca da 50 metri a 8 corsie. Il complesso è dotato di tribune per 1200 posti, ampio solarium a bordo vasca, area verde di 7000 mq con estese zone ombreggiate da pini marittimi, olmi, tigli.

Durante l’intera durata della manifestazione sarà sempre disponibile la vasca scoperta adiacente di 25 metri a 4 corsie per le fasi di riscaldamento e defaticamento.

Il collaudato programma gare prevede 13 prove individuali e 2 staffette, vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante le due giornate:

venerdì 19 maggio

ore 13.00 : Riscaldamento
ore 14.00 : 400 mi – 200 sl – 200 ra – 800 sl – 1500 sl

sabato 20 maggio

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 9.00: 400 sl – 200 mi – 100 fa – 100 do – MiStaff 4x100 sl – 50 sl – 50 ra – 50 fa – 50 do – MiStaff 4x50 mi

AVVERTENZE: 400, 800 e 1500 stile sono gare a numero chiuso con le seguenti limitazioni
800 sl: 2 atleti per corsia – max 180 iscritti – max 5 per società
1500 sl: 2 atleti per corsia – max 120 iscritti – max 5 per società
400 sl: max 60 femmine – max 110 maschi

US National Team: i selezionati Junior e Senior

La notizia che Team USA ha diramato il roster ufficiale per il 2020 ha in poche ore fatto il giro del mondo. Si tratta del metodo americano per selezionare il gruppone di atleti - 115 in totale - che rientrano nei piani nazionali, i nuotatori sui quali Team USA ripone...

Londra 2019, World Para Swimming | L’Italia sul tetto del mondo

L’Italia ha vinto i Campionati del Mondo World Para Swimming di Londra 2019 che si sono appena conclusi. La Nazionale italiana è arrivata prima nel medagliere, superando Russia, Gran Bretagna, Ucraina, Cina e Stati Uniti, grazie a quattro medaglie d’oro, un argento e...

Londra 2019, World Para Swimming | Day4 brilla la stella di Arianna Talamona

Un'altra giornata strepitosa. Un'Italia ancora in vetta al medagliere ai Campionati del Mondo World Para Swimming che chiude il quarto giorno di gare con 12 ori, 9 argenti e 8 bronzi. Sei podi conquistati dagli azzurri, due medaglie per metallo e il bis di successi...

Storie di Nuoto: Krisztina Egerszegi, il topolino ungherese

Nella finale dei 200 dorso ai recenti Mondiali di Gwangju, Kyle Masse ha conquistato la medaglia di bronzo con il tempo di 2’06”62, lo stesso crono che, il 25 agosto 1991, Krisztina Egerszegi nuotò per vincere i Campionati Europei di Atene e registrare uno storico...

Max Di Mito, l’Allenatore delle ragazze prodigio è di nuovo in pista

Massimiliano Di Mito, in arte Max, è pronto per una nuova avventura. Non è una novità per il coach modenese quella di girare su e giù per l'Italia. Questa volta il suo cammino incontra l'Abruzzo e in particolare il progetto SDS (specialisti dello Sport con sede a...

Londra 2019, World Para Swimming | Day3 da incorniciare: capolavoro Morlacchi-Barlaam

L'Italia chiude la terza giornata dei Campionati del Mondo World Para Swimming ancora al comando del medagliere generale provvisorio. Ventitrè le medaglie fino ad oggi nel bottino - 10 ori, 7 argenti e 6 bronzi - seguono i padroni di casa, la Gran Bretagna (9,8,9) e...

Classifica di Società e Premi

Verranno stilate due classifiche per Società la prima assoluta sommando i punteggi realizzati dai i primi 8 piazzamenti individuali per categoria, sesso e gara più 1 sola staffetta per ogni categoria di età maschile e per ogni categoria di età femminile.

La seconda classifica verrà stilata per fascia di appartenenza determinata in base al numero dei rispettivi atleti che hanno contribuito alla classifica con le loro gare individuali (1-15 / 16-25 / 26-50 / 51-75 / 76-100 / 101-125).
In questa classifica entreranno tutti i piazzamenti degli atleti partecipanti e una sola staffetta per ogni categoria di età maschile e per ogni categoria di età femminile.

Sia per la classifica assoluta che per ogni fascia verranno premiate le prime tre società.

I primi tre classificati di ogni gara e categoria saranno premiati con medaglia; le migliori prestazioni assolute maschile e femminile ottenute dalla somma delle due gare individuali riceveranno materiale tecnico messo a disposizione da Boneswimmer e Corsia4.

Nella gara dei 100 DORSO sarà assegnato un premio speciale dedicato ad Andrea, altri premi speciali saranno messi in palio fra i quali dei porta medaglie MEDAL DISPLAY offerti da Corsia4 per chi avvicinerà gli 800 punti netti, oltre ai premi per eventuali record Italiani, Europei, Mondiali.

Ricordiamo inoltre che per le società venete questa manifestazione rappresenta la 8ª tappa del circuito regionale GRAND PRIX VENETO MASTER 2017/2018.

Iniziative speciali

Tante le iniziative speciali a scopo benefico grazie alla vulcanica organizzazzione della Natatorium Treviso: come nelle ultime edizioni, è stato deciso di continuare ad abbinare il Memorial alla creazione di una borsa natatoria. Il progetto prevede il finanziamento di attività sportive, istruttive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi che vivono in situazioni di difficoltà, ospitati nelle case famiglia o in comunità.

Durante il Memorial sarà possibile contribuire con un’offerta libera oppure acquistando il gadget di questa e della passata edizione, i biglietti della lotteria o giocando a Swatch your race dove sarà possibile scommettere sul proprio tempo di gara: verranno premiati i 2 atleti maschio e femmina che si avvicineranno di più al proprio tempo nelle gare di venerdì o sabato.

 

Memorial Bettiol 2017

Nell’ultima edizione del Memorial Bettiol, ottima partecipazione con oltre mille atleti presenti in rappresentanza di 104 società e ben 8 nuovi record stabiliti (tutti i dettagli nel REPORT di Corsia4).

La classifica di società assoluta è stata vinta dalla Acquaviva 2001 seguita dalla Nuotatori Padovani e 2001 Padova.

18° Memorial Bettiol

Apertura iscrizioni: mercoledì 02 maggio 2017 ore 19.00
Chiusura iscrizioni: domenica 13 maggio 2017 ore 24.00

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line del sito FIN Veneto sia per le gare individuali che per le staffette.

Le Società già registrate potranno accedere al portale utilizzando LOGIN e PASSWORD in loro possesso. Le Società ancora prive di LOGIN e PASSWORD di accesso, devono provvedere all’auto-registrazione seguendo la procedura guidata disponibile sempre all’indirizzo.

vai al sito per le ISCRIZIONI

(Foto copertina: Fabio Cetti | Corsia4)

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>