I Criteria 2018 sono alle porte: dal 23 al 28 marzo lo Stadio del Nuoto di Riccione sarà scenario della grande festa del nuoto giovanile italiano, che si preannuncia ricca di emozioni e di talenti da scoprire e confermare.
I record della manifestazione
Se il 2018 si preannuncia ricco di attesa, il 2017 è stato un anno per i Criteria davvero positivo: ben 29 record della manifestazione sono stati migliorati in quel di Riccione, un trend positivo confermato per l’ennesima volta negli ultimi anni (si veniva dai ben 33 record migliorati nel 2016).
Lo scorso anno tra i protagonisti della manifestazione abbiamo avuto atleti che poi si sono fatti conoscere anche tra i “grandi”: su tutti Nicolò Martinenghi (3 record) e Alessandro Miressi (2 record), già protagonisti della nazionale A, ma anche i giovanissimi Thomas Ceccon (4 record) e Federico Burdisso (3 record), autori di grandi battaglie nella categoria Ragazzi.
Tra le femmine ricordiamo le prestazioni di Ilaria Cusinato, che ora è stabilmente nella nazionale maggiore, ma anche di Karen Asprissi e Roberta Circi (3 record a testa).
I TEMPI dei vincitori
Ma per meglio prepararci alla manifestazione proponiamo un ripasso dei tempi nuotati dai vincitori delle ultime cinque edizioni (dal 2013 al 2017) in ogni specialità.
Le tabelle possono essere lette in due modi:
- SEGUI LA RIGA
Seguendo la riga temporale, scopriamo di anno in anno il tempo del vincitore della categoria specifica. - SEGUI IL COLORE
Seguendo il colore, possiamo scoprire l’evoluzione del tempo del vincitore di ogni rispettivo anno di nascita.
STILE LIBERO Femmine - CLICK per aprire
RANA Femmine - CLICK per aprire
FARFALLA Femmine - CLICK per aprire
MISTI Femmine - CLICK per aprire
Non essendoci bisogno di molte parole, passiamo alle tabelle MASCHILI!
Ricorda, le tabelle possono essere lette in due modi:
- SEGUI LA RIGA
Seguendo la riga temporale, scopriamo di anno in anno il tempo del vincitore della categoria specifica. - SEGUI IL COLORE
Seguendo il colore, possiamo scoprire l’evoluzione del tempo del vincitore di ogni rispettivo anno di nascita.
Questi i colori assegnati agli anni di nascita:
STILE LIBERO Maschi - CLICK per aprire
DORSO Maschi - CLICK per aprire
RANA Maschi - CLICK per aprire
FARFALLA Maschi - CLICK per aprire
MISTI Maschi - CLICK per aprire
(Foto copertina: Fabio Cetti | Corsia4)
Nessuna osservazione, solo complimenti a Luca Soligo per il lavoro, anche apprezzabile dal punto di vista grafico, fatto.
Analisi interessante!. Peccato che, a parte per lo stile libero, l’analisi relativa al settore maschile riporti in duplicato quella per il settore femminile.