Select Page

Nuoto: Giunta nuovo allenatore della Pellegrini, si confessa alla Gazzetta dello sport

Dopo il secondo divorzio con il tecnico francesce  Philippe Lucas, la regina del nuoto italiano e di Europa ha deciso di scegleire come nuova guida tecnica il giovane pesarese e cugino di Filippo Magnini, Matteo Giunta.

Gli ultimi due anni

Dopo una carriera esemplare e ricchi di record, con il solo rammarico di Londra 2012, Federica Pellegrini è pronta a tuffarsi nei suoi due ultimi anni di attività agonistica, e questa avolta affianco a lei ci sarà Matteo Giunta, fresco di contratto con il Circolo Canottieri Aniene. Proprio giunta oggi si racconta i un intervista alla Gazzetta dello Sport.

 Te la senti davvero di allenarmi?

Questa è al domanda che ha fatto la Fede nazionale a Matteo, che fino a ieri era il secondo di Lucas e preparatore atletico della nuotatrice italiana più forte di sempre. La risposta, neanche da chiederlo, è stato un “Sì” con “Il Cuore in mano” proprio come dice Matteo alla Gazzetta. La fiducia ed il rapporto con Federica ha dovuto sudarselo pian piano, racconta Matteo – infatti Federica ha cominciato per gradi a fidarsi del cugino di Magnini, convinta poi  dai risultati sul campo.

Pressione e Gufi

Come sempre la squadra dei gufi e degli scettici su questa decisione si è fatta viva al momento della notizia, ma Giunta non sente le pressioni e non si sente in dovere di dimostrare agli invidiosi il suo valore. Ma l’unico obbiettivo che ha, come racconta, è di ripagare la fiducia che gli hanno riposto Federica e Filippo.

 

Master Swim su Google+

About The Author

Ultimi Tweet

?>