Select Page

Nuoto Master, 122 e altri numeri della stagione in partenza

Il calendario della nuova stagione è completo: saranno 122 i trofei da disputare, a meno naturalmente di cancellazioni nel corso della stagione (come già anticipato per il 5° Trofeo Costoli di Roma).

Ben il 45% delle manifestazioni si svolgeranno nel nord Italia (55 trofei), mentre il centro e il sud&isole si spartiscono il restante 55% organizzando rispettivamente 33 e 34 manifestazioni. Il mese più “caldo” sarà aprile con 25 trofei, seguito da maggio con 22 e dicembre con 18 manifestazioni.

Il 33° Trofeo Città di Vimercate organizzato dalla Vimercate nuoto ritorna in sede dopo la “trasferta obbligata” della scorsa edizione e mantiene il primato del meeting più longevo tallonato dal 31° Brixia Fidelis di Brescia e dal 29° Meeting Trentino master che si svolgerà a Trento.

Saranno cinque i trofei all’esordio uno per mese a partire da dicembre ed escludendo febbraio dedicato ai campionati regionali. Il primo in ordine cronologico sarà quindi il  Chiavari Master sprint, a gennaio Sant’Urbano ospiterà il 1° Trofeo Aquambiente, a marzo l’impianto di Lodi organizzerà il 1° Trofeo del Barbarossa, aprile vedrà il 1° Trofeo Le Bandie in quel di San Donà di Piave e infine a maggio avrà luogo il 1° Trofeo Città di Pesaro.

Ricordiamo inoltre dal 22 al 29 maggio 2016 a Londra si disputeranno i Campionati Europei Master di nuoto in coda ai campionati degli agonisti impegnati dal 9 al 22 maggio. L’evento internazionale della stagione andrà quindi a sovrapporsi alla parte finale della nostra stagione Supermaster.
La partecipazione ai Campionati non prevede limitazioni, per entrare invece nelle classifiche sarà necessario nuotare “sotto” gli Standard times (vedi QUI).

Rimane altro che programmare tutte le gare, armarsi di tanta volontà e non dimenticarsi che alla fine, essere un MASTER, rimane ed è un grande divertimento!

stay master & love swim

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>