Select Page

Nuoto Master, Campionati Italiani Master Questa 3km non sà da fare

È andata cosí. È andata male direi. L’esordio dei #Campionatimaster con i 3Km del Nuoto di Fondo non c’è stato. Il quieto adriatico romagnolo, conosciuto ai piú come un mare placido dalla profondità che non spaventarebbe neanche un puffo, si è imbizzarrito.
Nettuno era in giornata NO e si è accanito con i nuotatori che alla stessa ora in cui i turisti ritrovavano le vie dell’albergo dopo la notte “piccola”, erano all’Arena Beach a scrutare l’orizzonte verso le boe del percorso.

Chi di mare se ne intende mormorava già che quel cocktail di onde shakerate con il vento non erano di buon auspicio. Conferme che arrivano dopo le nuotate di prova dei primi punzonati. La lotta con la corrente era impari anche grazie all’alleanza con le onde
Dietro al campo gara c’è il Wimbledon dei racchettoni. Sport nazionale a Riccione e in tutta la Romagna. Forte il contrasto tra il rumore sordo dei colpi di racchettone e gli sguardi truci di quei corpi marchiati (numerati) da pura razza. Pura  razza di nuotatore si intende.
Le autorità hanno preso in mano la situazione. La Capitaneria di Porto alle 9.30 ha dato il “sciogliete le righe”. Alle 13 per aggiornamenti
Purtroppo come in molti rapporti di coppia in crisi il tempo non è stato risolutore e l’idillio tra il mare e i nuotatori oggi non è sbocciato. Crisi nera.

La Capitaneria ha detto Stop e la FIN non ha potuto che ufficializzare l’amara decisione ai 350 Master: “La gara è rinviata a domani”

Certo, non tutti hanno accolto in silenzio il verdetto. Mugugni e qualche parola di troppo ha scaldato gli animi. Forse la decisione di rimandarla al giorno successivo, un lunedí, è stata penalizzante per tutti quelli che alla Domenica sera si sarebbero messi in viaggio verso casa. Magari posticiparla  tra un po’ di settimane avrebbe dato il tempo a tutti i delusi e scontenti di riorganizzarsi. Vabbè, ci sta ma non accaniamoci troppo con chi ha pensato prima ai nuotatori e poi al nuoto.

Gli Dei non si sconfiggono e il doppio Eolo-Nettuno ha un palmares invidiabile.

Ed è proprio di questi minuti la notizia che la Gara dei 3Km è annullata. La Capitaneria non garantisce la sicurezza. La federazione si impegna a trovare altra sede per il titolo.

Il vostro inviato CloroCuffia.

About The Author

Ultimi Tweet

?>