Podcast di Corsia4

Ultima Bracciata

Seconda giornata mondiale stratosferica. E’ un mondiale femminile, tant’è che i record stabiliti (e che record) sono prodotti in modo non si sa quanto inaspettato o non premeditato, proprio dalle ragazze.  
La nazione Hosszu accende uno storico 200 misti che persino il marito-contabile si commuove.

Discendente delle leggendarie valchirie, forse addirittura insospettabile sorella di Thor,  Sarah Sjostrom vola i 100 farfalla.

Classe 1997 ma che sembra un 55enne, fredda come un merluzzo del mare di Barents e veloce come tale, Katie Ledecky piazza il carico al mattino. Ok pensiamo sia la seconda serata americana, ma la diversamente anziana cala un tempo con cui Paltrinieri saliva sul podio al mondiale junior 2011 di Lima.

Manca bierre che avrebbe tessuto le lodi dell’Iron lady, manca la moglie di bierre che si è ammazzata di ‘nduja in compagnia e doveva commentare monsieur locomotiva Manoudou.

Ma noi avevamo un commentatore d’eccezione, una radiocronaca postuma degli ultimi metri di lady Katinka. Una cosa alla Niccolò Carosio, da incollare sul videoRAI originale. Tutto creato ad hoc per mascherare i 25 km mancanti alla fine della gara usciti dal commento in diretta.

Vi aspettiamo per l’ultima puntata…. E le stiamo segnando tutte!

Noi ci accontentiamo di Castiglioni e Sabbioni. Butta via…

 

Con:

Matteo (icona), Fabrizio (ilFogliani), Renato Fusi e Luca Motto Ros

 

[spreaker type=mini width=100% autoplay=false episode_id=6442070]