Se Ami il Nuoto in Acque Libere non potrai assolutamente perdere questi appuntamenti
Un calendario ricco di appuntamenti attende i nuotatori in acque libere tesserati ad AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport! Ad attendere gli atleti di questa particolare disciplina ben 9 gare, da giugno a settembre.
Il lungo circuito che andiamo a presentarvi è stato creato dalla SNALSEA, in particolare dal suo Presidente, il Geometra e Perito Industriale Marrocco Ivan, nonché Responsabile Nazionale del settore AICS, il tutto sotto l’egida dell’AICS dal 2012 ad oggi.
Si inizierà il 19 giugno a Giovinazzo (BA), con la 2000 mt – organizzata dalla barese Netium, in collaborazione con Snalsea – e il 26 giugno, ad Andrano (LE) con la 1100 mt.
Il mese di luglio sarà caratterizzato da tre gare: 3 luglio Otranto Centro (LE), una 1000 mt (e una 400 mt per i più piccoli); il 23 luglio Capo d’Otranto, 8000 mt; il 24 luglio sempre al Capo d’Otranto, una 2500mt.
Anche agosto vedrà tre appuntamenti: il 7 agosto a Pulsano (TA), con una 2000 mt – organizzata dalla Sporting Club di Pulsano, in collaborazione con Snalsea; il 13 agosto a Gallipoli Centro, una 2500 mt (e una 400 mt per i più piccoli); il 21 agosto la Sant’Isidoro-Torre Squillace (Le Due Torri), con la 6000 mt.
Il programma si chiude il 4 settembre, nuovamente a Gallipoli, con la 3200 mt (e una 400 mt per i più piccoli).
La Salento Nuoto Acque Libere SEA è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, che svolge l’attività sportiva nell’intera terra salentina, con lo scopo di dare modo a tutti gli appassionati di nuoto di fondo in acque libere, di potersi divertire, esprimere questa passione e amore per il mare e le acque libere in genere come laghi e fiumi.
Gli appassionati e gli atleti del nuoto in acque libere avranno modo di divertirsi e gareggiare in alcune tra le cornici marine più belle del nostro territorio.
Non ci sarà sicuramente modo di annoiarsi, con i grandi appuntamenti che si svolgeranno tra giugno e settembre, per un’estate all’insegna del nuoto!
Foto e Comunicato SNALSEA