A me piacciono i fagioli… mi piacciono belli cotti, rossi e sugosi. Mi piacciono dalla padella, un po’ attaccaticci. Cosí si devono mangiare, insieme alla frittata con le cipolle e le uova, con delle belle fette di pane tostato. D’altronde se li mangiano gli angeli, allora perché non io? Gli angeli mica mangeranno la frittatina di soia e miglio e basta no?

 

E poi dai, mi vedi mangiare la marmellata Puffin? Ma dai!!!!

E mi piacciono pure gli ippopotami… se ne stanno lí belli sul fiume… a crogiolarsi nel fango… ma se li fai incazzare, allora attenzione!

E allora hai ragione Bud… stiamo con gli ippopotami, come fai tu. Io non ti avrei mai fatto arrabbiare, Bud Spencer. Uno che ha fatto due Olimpiadi e nell’epoca in cui si nuotava in piscine a malapena riscaldate e con un allenamento che definirlo tale è un complimento ha fatto 59”e spicci nei 100 stile.

No Bud, meglio tenerti buono. E ascoltare il tuo pianoforte, che sai suonare cosí bene… oppure il tuo coro dei pompieri.

Guarda uno dei miei crucci, mio e di Silversurfer (Carmine tienimelo d’occhio stu guaglione) è che noi volevamo intervistarti era una nostra idea… non l’abbiamo forse mai detta a nessuno. Ma adesso come faccio? Mica posso intervistare Terence Hill… che gli chiedo? Di interpretare un pater noster vestito da Don Matteo?

Sai Bud… posso chiamarti Bud… no perché neanche mio padre lo chiamo Carlo… alla fine della fiera, basta essere contenti di quello che si è fatto. Tanto come dice Mondonico, a che servono i soldi? A diventare i piú ricchi del cimitero? Tu hai fatto un po’di fortuna, e il grazie del pubblico è forse il successo piú grande: piú dei soldi, della fama.

 

A me basta che posso rivedere sempre la tua Dune Buggy rossa con la cappottina gialla… Bud approved!

PS Guarda un po’… lo noto solo adesso… Bud… é un po’ simile a Bad… ma solo un po’… chi mi conosce ha capito, per gli altri, un saluto da bierre.

Ciao Piedone dal sito Fedenuoto.it

 

(foto copertina: www.floptv.tv)