Select Page

Cagnotto, Grimaldi e Gorlero entrano nella Top Six FINA 2014

Tania Cagnotto, Martina Grimaldi e Giulia Gorlero sono nei primissimi posti delle classifiche mondiali di specialità dell’anno appena concluso.

La campionessa europea da 1 metro individuale e da 3 metri sincro in coppia con Francesca Dallapè a Berlino è seconda nel ranking FINA dei tuffi dietro alla cinese Liu Huixia, la campionessa europea dei 25 chilometri a Berlino è quarta in quello del nuoto in acque libere (prima la brasiliana Ana Marcela Cunha) e la campionessa d’Italia con la Mediterranea Imperia e miglior portiere degli Europei e della World League è sesta tra le pallanotiste (al primo posto c’è la statunitense Meggie Steffens).

Tania Cagnotto nel 2014 ha vinto 2 ori e 1 argento (trampolino 3 metri) agli Europei di Berlino, ha vinto il Grand Prix di Bolzano dal trampolino tre metri e tre metri sincro (con Dallapè) e si è classificata settima dai 3 metri e ottava dai 3 sincro (con Dallapè) in Coppa del mondo a Shanghai.

La medaglia d’oro di Martina Grimaldi a Berlino 2014 è stata la cinquantesima medaglia italiana nella storia degli Europei (17 ori, 13 argenti, 20 bronzi) di nuoto in acque libere. Sempre nel 2014, ma in Coppa del mondo, Martina ha vinto l’oro a Cancun e il bronzo a Setubal nei 10 chilometri.

Giulia Gorlero nel 2014 ha vinto lo scudetto con il suo club, l’argento nella World League a Kunshan e si è classificata quarta agli Europei di Budapest.

A Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano Nuoto), Martina Grimaldi (Fiamme Oro Napoli/Uisp Bologna) e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia), ai loro tecnici, dirtigenti e società giungono i complimenti del Presidente della FIN Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, dei Vicepresidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, del Segretario Generale Antonello Panza e del Consiglio Federale.

L’approfondimento su Aquatics World Magazine della FINA  

(Fonte: Federnuoto.it)

About The Author

Ultimi Tweet

?>