Select Page

Nanchino – Bronzo e record per Carini

Nanchino – Bronzo e record per Carini
Giacomo Carini

Giacomo Carini

Si è chiuso il programma di nuoto dei Giochi Olimpici giovanili di Nanchino e nell’ultima giornata è arrivata l’ennesima medaglia di questa spedizione che per l’Italia si chiude con un bottino trionfale, in cui spiccano ben quattro medaglie d’oro conquistate dagli azzurri guidati da Walter Bolognani. A salire sul podio oggi è stato Giacomo Carini (Aqvasport) che nei 200 farfalla è giunto terzo, alle spalle della coppia ungherese Kenderesi (1’55’’95) e Gratz (1’57’’71), e ha stabilito con 1’58’’14 il nuovo record italiano junior, diventando il nono nella graduatoria nazionale assoluta di ogni tempo (settimo in tessuto).


Ottime prove, anche se non coronate da medaglie, sono state quelle di Alessandro Bori che nei 100 stile libero ha nuotato la miglior prestazione italiana in tessuto della categoria junior con 49’’65, finendo quarto in una gara che ha visto l’exploit del brasiliano Matheus Paulo de Santana al nuovo record mondiale junior, ma con un tempo di valore assoluto: 48’’25!
Ai piedi del podio anche Claudia Tarzia, che ha comunque migliorato il suo personale nei 100 farfalla, nuotando un eccellente 59’’38 che in Italia vale l’8° posizione nel ranking all-time (6° in tessuto).
A completare il quadro c’è il sesto posto di Simone Sabbioni nei 200 dorso con il primato personale a 2’00’’33 e quello di Simona Quadarella nei 400 stile libero (4’15’’05).

Per tutti i risultati e i commenti alle gare degli azzurri rinviamo alla Discussione sul Forum.

About The Author

Marco Agosti

Grande esperto di cifre e di parole ci offre appassionati resoconti di tutte le maggiori manifestazioni

?>