Select Page

Nanchino – Esposito & Quadarella: oro e record! Argento 4x100sl maschile

Nanchino – Esposito & Quadarella: oro e record! Argento 4x100sl maschile
Simona Quadarella e Ambra Esposito mostrano l'oro olimpico

Simona Quadarella e Ambra Esposito mostrano l’oro olimpico

Dopo il doppio oro al maschile di ieri, sono state due ragazze, Simona Quadarella e Ambra Esposito (foto: Federnuoto), a rendere oggi memorabile per i colori azzurri la terza giornata del nuoto ai Giochi Olimpici giovanili in corso di svolgimento a Nanchino.


Ambra Esposito (Circolo Canottieri Napoli) ha infatti vinto (ex aequo con la statunitense Hannah Moore) i 200 dorso con il tempo di 2’10’’42, che migliora il suo record italiano della categoria cadette (è nata nel 1996) e le vale la terza posizione nella graduatoria assoluta di ogni tempo.
Simona Quadarella (Circolo Canottieri Aniene) che nuotava nella penultima serie degli 800 stile libero con 8’35’’39 ha fatto meglio della spagnola Jimena Pérez Blanco (che si è aggiudicata la serie “veloce”) conquistando la medaglia d’oro olimpica. Con questo tempo l’atleta del 1998 è diventata la nuova primatista della distanza nella categoria junior, in cui detiene anche il record dei 1500 stile libero, e si colloca al nono posto nel ranking italiano all-time.

A conclusione di questa fantastica giornata è arrivato poi anche l’acuto dei quattro ragazzi presenti a Nanchino: nella staffetta 4×100 stile libero Alessandro Bori con una prima frazione da 49’’85 (primato personale), Giacomo Carini (51’’65), Simone Sabbioni (50’’97) e Nicolangelo Di Fabio (49’’82) sono arrivati secondi in 3’22’’29 dietro alla Gran Bretagna (3’21’’19).

Per tutti i risultati e commenti sulle gare di Nanchino rinviamo alla Discussione sul Forum.

About The Author

Marco Agosti

Grande esperto di cifre e di parole ci offre appassionati resoconti di tutte le maggiori manifestazioni

Ultimi Tweet

?>