Qui America
Il due volte campione del mondo nei 50m Stile Liber Cesar Cielo riconquista la testa del ranking mondiale della specialità inchiodando il cronometro a 21.74. Un prestazione maiuscola che gli ha permesso di spazzare il precedente miglior tempo del 2014 di James Magnussen .
Molto soddisfatto l’allenatore del campione verde-oro che sottolinea come questo meeting fosse un test per verificare lo stato di forma di Cielo.
È stata questa una gara propedeutica per la tanto attesa sfida che il campione del mondo affronterà al meeting Lenk Trophy Maria a São Paulo il mese prossimo.
Qui Europa
Nel vecchio continente ha conquistato le luci della scena il Campione Olimpico della specialità Florent Manaudou. Nonostante la sua decisione di non partecipare alle competizioni in vasca corte, il Transalpino ha partecipato in terra di Spagna al “Catalan Circuit of Trophies Swimming” di Sabadell concludendo i suoi amati 50 mt Farfalla con la miglior prestazione dell’ anno. Il tocco alla plancia ha stoppato il cronometro a 23.18 a soli quattro decimi dal suo “Best”
Termometro del buono stato di forma di Manaudou sono i tempi registrati nella stessa manifestazione con il sesto tempo dell’anno nei 100m SL(48.79) ed il quinto tempo nei 50m SL(22.16).
Qui Oceania
Il guanto di sfida è stato lanciato e tutti noi siamo in trepidante attesa che James Magnussen lo raccolga riconquistando la testa del ranking ai prossimi Campionati nazionali Australiani di Brisbane.