Select Page

Nuoto, Viareggio trovato l’accordo tra le parti, la stagione inizierà regolarmente.

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato un’articolo dove vi abbiamo raccontato la difficile situazione che stava attraversando l’impianto Viareggino.
Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, Andrea Farnesi, che ringraziamo nuovamente, abbiamo appreso che in realtà, pochi giorni fà era stato trovato un’accordo tra le parti in causa, ossia, Comune di Viareggio e la Viareggio Patrimonio.

Prima di pubblicare l’articolo avevamo interpellato le suddette parti ma senza aver nessun riscontro, anche in FIN la situazione era poco chiara e ci era stata passata solo l’informazione che nella settimana prossima, alcuni dirigenti FIN, si sarebbero recati a Viareggio per un’incontro con le autorità locali.

piscina viareggio

Avevamo anche cercato dei comunicati stampa all’interno del sito del Comune di Viareggio e della Viareggio Patrimonio ma non è presente alcun che, ma proprio grazie alla segnalazione del nostro lettore abbiamo ricevuto una foto di un comunicato esposto sulla porta dell’impianto natatorio.

Abbiamo, in seguito, contattato l’impianto e siamo riusciti, finalmente, a parlare con un responsabile che ci ha comunicato dell’accordo avvenuto pochi giorni fa, purtroppo passato in sordina, ma che ci ha rincuorato.

L’accordo si è basato proprio sulla necessità di far iniziare la stagione sportiva, per lo meno inizialmente, cosi da poter continuare la messa appunto dei nuovi contratti con le società che forniscono le utenze e senza obbligare la Viareggio Patrimonio a tener chiusa la piscina e bloccare una stagione alle società che ne fruiscono.

Quindi, le manifestazioni in programma nei prossimi mesi sono tutte assicurate, speriamo che sarà assicurata tutta la stagione e quelle avvenire, lo sport non può essere “tagliato” fuori dalla vita di tutti noi.

Felici di questa dovuta rettifica, auguriamo alla Piscina Comunale di Viareggio e a tutti i suoi utenti,  una grandissima stagione sportiva!

La Redazione di MasterSwim

About The Author

Ultimi Tweet

?>