Grande successo e soddisfazione per il 1° Meeting Regionale in acque libere di Special Olympics Italia Team regione Lazio che si è tenuto domenica 12 settembre presso lo stabilimento Piccola Oasi Sea Park – viale Circe fronte 24ª traversa a Terracina (LT).
L’evento è stato organizzato da Fabrizio Sprega, Responsabile del settore nuoto Special Olympics Italia Team Lazio e fa parte del progetto “Insieme, uniti, si può” sostenuto dalla Regione Lazio.
Consistenti i numeri della partecipazione: 5 team e 31 atleti provenienti dalle provincie del Lazio che hanno nuotato nei quattro livelli di abilità diverse: 60 mt assistiti, 60 mt non assistiti, livello intermedio 200 mt e livello più evoluto 400 mt circa.
Numerose le persone, familiari, amici e conoscenti che erano presenti per l’evento e per tifare tutti gli atleti, che hanno terminato tutti la distanza del livello nuotato.
Il nuoto in acque libere “non è un ostacolo ma una possibilità per tutti gli atleti di Special Olympics” che si sono cimentati in questa disciplina olimpica e che si sono divertiti molto.
Un evento da ripetere sicuramente vista la eccezionale riuscita.
Appuntamento all’inizio dell’anno prossima stagione estiva per la seconda edizione.