Il nuovo Centro di Preparazione Olimpica è frutto del protocollo di intesa siglato lo scorso giugno dal CONI e dall’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno, si aggiunge a quelli dell’Acqua Acetosa (Roma), Formia e Tirrenia. Con una particolarità: è l’unico in Italia a consentire la preparazione atletica in quota.
Alla presentazione che si è tenuta lo scorso 6 ottobre fra le autorità sono intervenuti il membro CIO Federica Pellegrini e fra gli atleti del Club Olimpico, Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi.Vediamo i convocati per i collegiali.
Nuoto – Ostia, Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa dall’10 al 31 ottobre
Atleti: Paolo Conte Bonin (Team Veneto), Stefano Di Cola (Marina Militare), Manuel Frigo (Fiamme Oro/Team Veneto), Stefano Nicetto (Fiamme Gialle/Team Veneto), Alessio Proietti Colonna (Marina Militare/Aurelia Nuoto), Ivano Vendrame (Esercito/Larus Nuoto).
Dal 16 ottobre si aggiungono: Giovanni Carraro (Riviera Dolo), Giovanni Caserta (Calabria Nuoto Race), Davide Dalla Costa (Team Veneto).
Staff: tecnici Claudio Rossetto e Christian Galenda, preparatore atletico Marco Lancissi, dal 16 il fioterapista Alessandro Del Piero.
Nuoto – Livigno, dal 16 ottobre all’8 novembre
Atleti: Gabriele Detti (Esercito / In Sport) e Matteo Lamberti (Carabinieri / Gam Team).
Staff: allenatore e tecnico federale Stefano Morini e il preparatore atletico Alberto Menegazzi.
Foto: Fabio Cetti | LEN