Select Page

Con gli Asian Games a Incheon si chiude il 2014

Con gli Asian Games a Incheon si chiude il 2014
A Incheon l'ultimo evento della stagione internazionale di nuoto in vasca lunga

A Incheon l’ultimo evento della stagione internazionale di nuoto in vasca lunga

Cominciano domani le gare del nuoto in corsia della XVII edizione degli Asian Games, manifestazione a cadenza quadriennale (seconda per partecipazione solo alle Olimpiadi), ospitata nella città sudcoreana di Incheon, che rappresentano l’ultimo appuntamento internazionale della stagione 2013-2014 in vasca lunga.

Il programma, articolato in 6 giorni, è quello dei mondiali (tranne 800 stile libero maschili e 1500 stile libero femminili) e prevede batterie e finali per tutte le distanze escluse le gare del mezzofondo che saranno disputate a serie.
L’impianto all’interno del Munhak Sports Complex sede del nuoto in corsia è la piscina che porta il nome della gloria del nuoto sudcoreano, Tae-hwan Park, che sarà al via da campione uscente nei 100, 200 e 400 stile libero. Quest’ultima è sicuramente la gara più attesa perché a sfidare Park, leader della graduatoria mondiale stagionale, ci saranno il giapponese Kōsuke Hagino (iscritto anche a 200 stile, 100 e 200 dorso, 200 e 400 misti) e il cinese Yang Sun, al suo rientro in una competizione internazionale dopo le vicissitudini (anche giudiziarie) del recente passato.
La Cina, presente a Incheon con una squadra di ben 61 atleti, punta a confermare la supremazia nel medagliere dell’edizione di Guangzhou 2010, quando la squadra femminile ospitante lasciò alla concorrenza solo due ori.

Corsia4 seguirà l’evento con aggiornamenti nella thread.

About The Author

Marco Agosti

Grande esperto di cifre e di parole ci offre appassionati resoconti di tutte le maggiori manifestazioni

?>