Select Page

Luciano Vietri: il Diaro di Bordo della 7×7 day3

Il titolo di oggi andrebbe sostituito con “The Show Must Go On!”, tempesta, freddo, pioggia, corrente contro, carabinieri che lo hanno bloccato per 40 minuti.. Oggi Luciano ha veramente sfidato Madre natura ed ha vinto LUI!

Dopo il briefing del mattino e la constatazione delle pessime condizione meteo il nostro Luciano alle 9,30 è partito per la terza traversata da Trevignano a in direzione di Bracciano, stesso identico percorso del primo giorno, ad attenderlo in acqua c’erano le solite correnti contrarie, la pioggia e l’acqua fredda (temperatura esterna di 21°…estate?) dopo 2 ore e 20 minuti è arrivato ad Anguillara, appuntamento intermedio, ma da li a poco è successo quello che tutti noi speravano non accadesse.. il Temporale!

Luciano viene raggiunto dalla sua scorta, i Carabinieri di Bracciano che tutelano la sua incolumità, che lo bloccano proprio ad Anguillare per le avverse condizioni del lago, questo lago che sta diventando sempre più difficile da cavalcare, per 30 minuti, Luciano, è costretto ad attendere in costume dentro una gelateria.. dopo aver spiegato il perchè e il per come si trovasse in costume, il proprietario ha volentieri ospitato ed offerto da bere al nostro carissimo Amico.

Durante la forzata attesa in “gelateria” ecco che arriva Mauro Marcucci , l’esperto del Lago nonchè uomo con cui viene pianificato il percorso di ogni mattina, portando buone notizie e assicurando che da li ha poco l’avventura sarebbe ripresa, infatti dopo altri 10 minuti il tempo si placa, l’acqua di acquatta e si riparte verso la destinazione finale!

Il morale si risolleva, la spalla tiene, la motivazione c’è e Luciano aumenta il ritmo e nuota ancora più veloce del suo passo toccando la sponda di Bracciano dopo 4 ore e 35 minuti di nuotata e ben  24 km!!!

garming3

 

Domani arriverà la moglie di Luciano e lo accompagnerà nella sua 4° attraversata, siamo sicuri che assieme a lei, domani, giungerà finalmente anche il SOLE!

Daje Luciano Non MOLLARE!!!!

About The Author

Ultimi Tweet

?>