Il 2023 del movimento Master laziale riparte dal 26° Trofeo Forum sprint in programma il 15 gennaio presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center.

Ad accompagnare le prestazionei degli atleti con la sua voce, ci sarà lo speaker ufficiale della Federazione Italiana Nuoto Simone Cinnirella.

Corsia4 sarà presente alla manifestazione pubblicando i video dell’ultima batteria e le foto dell’evento in tempo reale.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center – via Cornelia 493, Roma – in vasca da 25 metri a 8 corsie.

Ogni atleta potrà gareggiare ad un massimo di due gare, sono ammessi gli Under 25. Il riscaldamento sarà separato per genere, prima le donne e poi gli uomini, sarà sempre disponibile una vasca per il riscaldamento/sciogliemnto durante lo svolgimento delle gare.

All’interno dell’impianto sarà in funzione sia il bar che il ristorante presso il quale ogni atleta iscritto potrà usufruire della convenzione Menù atleta per il pranzo.

Domenica 15 gennaio

ore 07.45: Riscaldamento donne / a seguire uomini
ore 8.30: 200 sl – 100 fa – 50 do – 200 ra

ore 14.00: Riscaldamento donne / a seguire uomini
ore 14.45: 100 mi – 50 sl – 100 do – 50 ra – 50 fa

In love with… Kate Douglass

Chi legge Corsia4, e in particolare i pensieri di chi vi scrive, avrà capito già da un pò qual è il genere di atleta per il quale vado matto. Per i meno assidui e i meno attenti, una piccola spiega: in generale mi piacciono gli atleti eleganti, quelli che hanno poco...

World Cup 2025, fuochi d’artificio nella seconda tappa di Westmont!

Fuochi d’artificio a Westmont, negli States, sede della seconda tappa della World Acquatics Swimming World Cup 2025! Tre giorni da record, con ben quattro mondiali e diversi primati di coppa! La vasca è senza dubbio veloce e lo stato di forma di tutti, ma proprio...

Le 5 gare che ci ricorderemo di Ariarne Titimus

​Ora che ha deciso di ritirarsi, a soli 25 anni e con almeno un altro quadriennio buono davanti di prime sportivo, è già arrivato il momento di ricordarsi di Ariarne Titmus per quello che ha ottenuto nella sua carriera nel mondo del nuoto. Il suo è un ritiro che ha...

World Cup 2025, apertura con record a Carmel

Tempo di Coppa del Mondo, o come ufficialmente chiamata, World Acquatics Swimming World Cup! Tre tappe in vasca corta, due negli States e una in Canada, per decretare i successori di Kate Douglass e Leon Marchand, vincitori dell’edizione del 2024. Riusciranno a...

Swim the Island Golfo dell’Isola: il Mare toglie, il Mare dà

Il mare toglie, il mare dà. O di come scoprirsi senza niente, o forse con con tutto, dopo un weekend al mare.Quando sono arrivato sulla spiaggia di Bergeggi avevo tutto. Avevo la preparazione, nel senso che mi ero allenato e mi sentivo pronto per affrontare la sfida...

Fatti di nuoto Weekly: Est versus Ovest

Si ricomincia a nuotare? Sembra proprio di sì, quindi  Fatti di nuoto Weekly si sposta da est a ovest a caccia dei primi risultati, delle prime idee di stagione, dei primi spunti. Il tutto mentre scorre, in sottofondo, l’ultimo episodio del vlog di Thomas Ceccon dal...

Classifica di Società e Premi

È previsto un Gadget della manifestazione per ogni atleta iscritto alla manifestazione.

La classifica per Società verrà stilata sommando le 60 migliori prestazioni assolute, indipendentemente dal sesso e dalla categoria. Verranno premiate le prime 10 Società classificate.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, categoria e sesso con medaglie (ritiro in zona segreteria corsi al piano terra).

Saranno inoltre consegnati i seguenti premi speciali:

  • Premio “LUIGI SILVERI” per la migliore prestazione maschile e femminile sulla gara dei 200 rana,
  • Premio “BEST FORUM SPRINTER” per la migliore prestazione assoluta nei 50 di ogni stile, premi offerti da Corsia4
  • Premio “COMBINATA 50 e 100 dorso” per la migliore prestazione maschile e femminile prendendo in considerazione la somma dei punti nelle gare 50 e 100 dorso.
  • Premio “COMBINATA 50 e 100 farfalla” per la migliore prestazione maschile e femminile prendendo in considerazione la somma dei punti nelle gare 50 e 100 farfalla.
  • Premio “BEST SWIMMER” per la migliore prestazione assoluta della manifestazione.

Foto: Fabio Cetti | Corsia4