Il 2022 del movimento Master laziale riparte dal 25° Trofeo Forum sprint in programma il 16 gennaio presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center.

Nonostante i tanti eventi annullati a causa del perdurare della pandemia, il trofeo organizzato dalla società Forum Sport Center si disputerà regolarmente, i video delle batterie più veloci saranno disponbili sulla nostra pagina Facebook Corsia4 – il Nuoto sul Web mentre le foto dell’evento verranno pubblicate nei giorni successivi.

Aggiornamento Startlist al 13/01/2022

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center – via Cornelia 493, Roma – in vasca da 25 metri a 8 corsie.

Ogni atleta gareggerà ad un massimo di due prove all’interno della stessa ‘parte’ di gare.

In base alle normative Covid, non verranno esposti i risultati della manifestazione, pertanto saranno visionabili in tempo reale attraverso l’App AQUATIX scaricabile da Apple Store (iOS) o da Play Store (Android).

domenica 16 gennaio – Mattina – sessione 1

1ª parte FEMMINE

ore 07.45 : Riscaldamento – due turni da 20′
200 sl – 50 do – 50 sl – 100 do

2ª parte MASCHI

ore 10.30 : Riscaldamento – due turni da 20′
200 sl – 50 do – 50 sl – 100 do

domenica 16 gennaio – Pomeriggio – sessione 2

3ª parte FEMMINE

ore 14.30 : Riscaldamento – due turni da 20′ (max 80 atleti per turno)
50 ra – 100 fa – 100 ra – 50 fa – 100 mi

4ª parte MASCHI

ore 16.30 : Riscaldamento – due turni da 20′ (max 80 atleti per turno)
50 ra – 100 fa – 100 ra – 50 fa – 100 mi

Parigi 2024, vademecum per il tifoso

Siamo alle porte della più bella ed importante manifestazione sportiva: i Giochi Olimpici. Gli atleti si preparano per anni ed anni affrontando non solo durissimi allenamenti ma anche situazioni complicate: malattie, infortuni e\o prestazioni sotto le aspettative....

Fatti di nuoto Weekly: previsioni Olimpiche volume 2, uomini

Sabato inizia la settimana santa del nuoto Olimpico e la tensione è ormai alle stelle. Mancavano solo i pronostici maschili, eccovi serviti. Con Fatti di nuoto weekly ci si risente a Giochi fatti. Se vi siete persi la "puntata precedente": Volume 1: donne.50 stile...

Parigi 2024 | le gare degli Azzurri alle Olimpiadi

-4 al primo "Take your marks" Olimpico del nuoto in vasca, le gare si terranno dal 27 luglio al 4 agosto 2024 presso Paris La Défense Arena. La spedizione azzurra, è composta da 36 atleti - 16 donne e 20 uomini - vediamo a quali gare sono iscritti e il programma del...

Il Nuoto alle Olimpiadi: le specialità perdute

Le Olimpiadi sono un evento globale atteso e seguito in tutto il mondo, al quale partecipano perlopiù atleti professionisti che vivono dello sport da loro praticato e ne ricevono spesso fama e notorietà. In origine, tuttavia, gli sportivi olimpici non erano dei...

Il Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: le staffette

La prima staffetta del programma Olimpico del nuoto si disputò nel 1904 a St Louis e fu una 4x50 iarde a stile libero, aperta esclusivamente a quattro club statunitensi, due di New York, uno di Chicago ed uno del Missouri. In realtà, anche la squadra della Germania...

Fatti di nuoto Weekly: previsioni Olimpiche volume 1, donne

Ragazzi, manca una settimana eh. Non si scappa più, Les jeux sont faits. Ecco le previsioni Olimpiche più azzardate che troverete nell’internet. Volume 1: donne.50 stile liberoAnche se il sogno è Sarah Sjöström (e razionalmente avrà dalla sua un programma gare più...

Classifica di Società e Premi

L’accredito con conseguente ritiro dei Gadget della manifestazione sarà consentito al solo responsabile tecnico di società presso la zona segreteria corsi al piano terra.

La classifica per Società verrà stilata sommando le 50 migliori prestazioni assolute, indipendentemente dal sesso e dalla categoria. Verranno premiate le prime 8 Società classificate.
I premi verranno consegnati ai responsabili di società a fine manifestazione.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, categoria e sesso con medaglie (ritiro in zona segreteria corsi al piano terra).

Sarà inoltre consegnato il Premio “LUIGI SILVERI” per la migliore prestazione maschile e femminile sulla gara dei 100 RANA.

Emergenza Sanitaria e Norme di sicurezza

Il programma gare è strutturato in modo di favorire il rispetto dei vincoli di distanziamento posti dall’emergenza sanitaria.

Per consentire il rispetto delle norme sul distanziamento in ogni turno il numero di atleti ammessi è limitato (max. 150 atleti per turno gara)

Norme sicurezza Covid-19:

  • La manifestazione si svolge a porte chiuse, possono accedere solo gli atleti iscritti allo specifico turno di gara e l’accesso all’impianto potrà avvenire solo all’inizio del turno.
  • Tutti dovranno accedere colo con Super Green Pass valido e soltanto 15 minuti prima dell’inizio della parte di gara di interesse.
  • Al termine di ogni turno gara tutti gli atleti devono lasciare l’impianto.
  • Gli atleti prossimi alla chiamata si dovranno spostare nell’area denominata “Camera di chiamata” e attendere la chiamata.
  • È obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutto il periodo di permanenza all’impianto. La società organizzatrice consiglia fortemente l’utilizzo della mascherina FFP2.

Dopo ogni batteria di gara verrà sanificata la zona di partenza. Dopo ogni parte di gara verrà sanificato il piano vasca e gli spogliatoi.

Non sarà consentito l’uso delle docce, mentre i phon saranno a disposizione gratuitamente.

(Foto: Fabio Cetti | Corsia4)