Il 2022 del movimento Master laziale riparte dal 25° Trofeo Forum sprint in programma il 16 gennaio presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center.

Nonostante i tanti eventi annullati a causa del perdurare della pandemia, il trofeo organizzato dalla società Forum Sport Center si disputerà regolarmente, i video delle batterie più veloci saranno disponbili sulla nostra pagina Facebook Corsia4 – il Nuoto sul Web mentre le foto dell’evento verranno pubblicate nei giorni successivi.

Aggiornamento Startlist al 13/01/2022

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center – via Cornelia 493, Roma – in vasca da 25 metri a 8 corsie.

Ogni atleta gareggerà ad un massimo di due prove all’interno della stessa ‘parte’ di gare.

In base alle normative Covid, non verranno esposti i risultati della manifestazione, pertanto saranno visionabili in tempo reale attraverso l’App AQUATIX scaricabile da Apple Store (iOS) o da Play Store (Android).

domenica 16 gennaio – Mattina – sessione 1

1ª parte FEMMINE

ore 07.45 : Riscaldamento – due turni da 20′
200 sl – 50 do – 50 sl – 100 do

2ª parte MASCHI

ore 10.30 : Riscaldamento – due turni da 20′
200 sl – 50 do – 50 sl – 100 do

domenica 16 gennaio – Pomeriggio – sessione 2

3ª parte FEMMINE

ore 14.30 : Riscaldamento – due turni da 20′ (max 80 atleti per turno)
50 ra – 100 fa – 100 ra – 50 fa – 100 mi

4ª parte MASCHI

ore 16.30 : Riscaldamento – due turni da 20′ (max 80 atleti per turno)
50 ra – 100 fa – 100 ra – 50 fa – 100 mi

Marco Orsi 2.0, il bomber riparte da Torino

​Marco Orsi compirà trentadue anni a dicembre, è nel giro della Nazionale dal 2008, ha all’attivo più di trenta medaglie internazionali e più di quaranta titoli nazionali assoluti. È stato primatista italiano individuale, è primatista mondiale nella staffetta 4x50...

Raduni nazionali, i convocati di ottobre a Livorno, Ostia e Livigno

Proseguono i radunni per gli atleti di interesse nazionale, nella prima metà di ottobre tre differenti gruppi al lavoro fra Livorno, il Centro Federale di Ostia e Livigno per l'altura. Vediamo i convocati per i collegiali.Nuoto - Livigno, dal 2 al 15 ottobre Atleti:...

Fatti di nuoto Weekly: il futuro del Nuoto, parte II

Nella Fatti di nuoto Weekly di oggi riprendiamo il discorso lasciato aperto settimana scorsa sul futuro del nuoto, consapevoli che difficilmente sarà l’ultima puntata di questo triste filone. In più, qualche news interessante.Crisi Piscine Per i pochi che ancora non...

Piscina chiusa a Ivrea, Nuotatori Canavesani e In Sport “a secco”

Un’altra piscina che dice STOP, l’ennesima chiusura di questo difficilissimo periodo. Solo poche settimane fa il caso dello Swimming Club Alessandria, ora, anche se per motivi differenti, tocca alla piscina di Ivrea chiudere i battenti. A causa del previsto rincaro...

SwS GP Sicilia OpenWater | Il Diario di bordo della Finale di Avola

Ed eccoci arrivati al momento che pensavamo non dovesse mai giungere; talvolta l’abbiamo aspettato e desiderato, talaltra l’abbiamo allontanato quanto più possibile: l’arrivederci. Partiamo però dall’inizio per raccontarvi di questo ultimo, splendido, week end di...

Collegiali nazionali, nuoto e fondo fra Livigno e Ostia

Riprendono gradualmente i collegiali per gli atleti di interesse nazionale, un gruppo di convocati è al lavoro a Livigno mentre i nuotatori di fondo sono a Ostia. Sono ripresi inoltre i collegiali stanziali a Livorno e presso i Centri Federali di Ostia e Verona. ...

Classifica di Società e Premi

L’accredito con conseguente ritiro dei Gadget della manifestazione sarà consentito al solo responsabile tecnico di società presso la zona segreteria corsi al piano terra.

La classifica per Società verrà stilata sommando le 50 migliori prestazioni assolute, indipendentemente dal sesso e dalla categoria. Verranno premiate le prime 8 Società classificate.
I premi verranno consegnati ai responsabili di società a fine manifestazione.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, categoria e sesso con medaglie (ritiro in zona segreteria corsi al piano terra).

Sarà inoltre consegnato il Premio “LUIGI SILVERI” per la migliore prestazione maschile e femminile sulla gara dei 100 RANA.

Emergenza Sanitaria e Norme di sicurezza

Il programma gare è strutturato in modo di favorire il rispetto dei vincoli di distanziamento posti dall’emergenza sanitaria.

Per consentire il rispetto delle norme sul distanziamento in ogni turno il numero di atleti ammessi è limitato (max. 150 atleti per turno gara)

Norme sicurezza Covid-19:

  • La manifestazione si svolge a porte chiuse, possono accedere solo gli atleti iscritti allo specifico turno di gara e l’accesso all’impianto potrà avvenire solo all’inizio del turno.
  • Tutti dovranno accedere colo con Super Green Pass valido e soltanto 15 minuti prima dell’inizio della parte di gara di interesse.
  • Al termine di ogni turno gara tutti gli atleti devono lasciare l’impianto.
  • Gli atleti prossimi alla chiamata si dovranno spostare nell’area denominata “Camera di chiamata” e attendere la chiamata.
  • È obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutto il periodo di permanenza all’impianto. La società organizzatrice consiglia fortemente l’utilizzo della mascherina FFP2.

Dopo ogni batteria di gara verrà sanificata la zona di partenza. Dopo ogni parte di gara verrà sanificato il piano vasca e gli spogliatoi.

Non sarà consentito l’uso delle docce, mentre i phon saranno a disposizione gratuitamente.

(Foto: Fabio Cetti | Corsia4)

Share and Enjoy !

Shares