Il 2022 del movimento Master laziale riparte dal 25° Trofeo Forum sprint in programma il 16 gennaio presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center.

Nonostante i tanti eventi annullati a causa del perdurare della pandemia, il trofeo organizzato dalla società Forum Sport Center si disputerà regolarmente, i video delle batterie più veloci saranno disponbili sulla nostra pagina Facebook Corsia4 – il Nuoto sul Web mentre le foto dell’evento verranno pubblicate nei giorni successivi.

Aggiornamento Startlist al 13/01/2022

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center – via Cornelia 493, Roma – in vasca da 25 metri a 8 corsie.

Ogni atleta gareggerà ad un massimo di due prove all’interno della stessa ‘parte’ di gare.

In base alle normative Covid, non verranno esposti i risultati della manifestazione, pertanto saranno visionabili in tempo reale attraverso l’App AQUATIX scaricabile da Apple Store (iOS) o da Play Store (Android).

domenica 16 gennaio – Mattina – sessione 1

1ª parte FEMMINE

ore 07.45 : Riscaldamento – due turni da 20′
200 sl – 50 do – 50 sl – 100 do

2ª parte MASCHI

ore 10.30 : Riscaldamento – due turni da 20′
200 sl – 50 do – 50 sl – 100 do

domenica 16 gennaio – Pomeriggio – sessione 2

3ª parte FEMMINE

ore 14.30 : Riscaldamento – due turni da 20′ (max 80 atleti per turno)
50 ra – 100 fa – 100 ra – 50 fa – 100 mi

4ª parte MASCHI

ore 16.30 : Riscaldamento – due turni da 20′ (max 80 atleti per turno)
50 ra – 100 fa – 100 ra – 50 fa – 100 mi

Fatti di nuoto Weekly: Tutto cambia, anche Michael Andrew e le dati dei Mondiali!

Welcome back to Fatti di nuoto Weekly, la rubrica grazie alla quale potete appurare che, nonostante vi sembri impossibile, anche a gennaio accadono cose che hanno a che fare col mondo del nuoto e che vale la pena sapere. Tipo?La classifica della coppa brema Mi è...

Corsia Master, Regionali Emilia Romagna 2022: 6 e 13 febbraio a Riccione

Tra mille difficoltà e restrizioni che cambiano di giorno in giorno il Comitato Regionale Emilia Romagna mantiene il suo impegno nella prosecuzione dell'attività Master con l'organizzazione dei Campionati Regionali. La manifestazione si disputerà a Riccione in due...

Fatti di nuoto Weekly: C’è chi cambia squadra, chi il lavoro e chi purtroppo lo perde

Bentornati su Fattidinuoto Weekly, che dopo qualche numero speciale di approfondimento (su temi che riaffronteremo nelle prossime edizioni) torna nella versione originale, quella delle news sul mondo del nuoto e dintorni. Pronti?Nuotomercato USA In un periodo avaro di...

Corsia4 Awards: i nostri premi al 2021 del nuoto

​Il 2022 è appena iniziato ed ha mandato definitivamente in archivio un anno solare che, sportivamente parlando, è stato ricco di emozioni e di grandi avvenimenti, alcuni dei quali francamente indimenticabili. Nelle ultime settimane dell’anno, la tradizione vuole che...

Road to… gli appuntamenti da non perdere in questo 2022

​Buoni propositi per il nuovo anno? Non perdersene una! Di cosa? Delle tante e più gare che il programma del nuoto mondiale è pronto a sfornare (speriamo) in questo 2022 che ci proporrà tra le altre cose, l’accoppiata Mondiale ed Europeo (a Roma!) Nemmeno il tempo...

Fatti di nuoto Weekly: Lia Thomas e gli atleti transgender

Ve lo avevo anticipato e mantengo la promessa: oggi vorrei provare a parlare di Lia Thomas e del caso atleti transgender. Disclaimer: non troverete qui nessuna opinione personale. Sono un maschio, bianco ed etero, nella vita non ho conosciuto discriminazioni e mi...

Classifica di Società e Premi

L’accredito con conseguente ritiro dei Gadget della manifestazione sarà consentito al solo responsabile tecnico di società presso la zona segreteria corsi al piano terra.

La classifica per Società verrà stilata sommando le 50 migliori prestazioni assolute, indipendentemente dal sesso e dalla categoria. Verranno premiate le prime 8 Società classificate.
I premi verranno consegnati ai responsabili di società a fine manifestazione.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, categoria e sesso con medaglie (ritiro in zona segreteria corsi al piano terra).

Sarà inoltre consegnato il Premio “LUIGI SILVERI” per la migliore prestazione maschile e femminile sulla gara dei 100 RANA.

Emergenza Sanitaria e Norme di sicurezza

Il programma gare è strutturato in modo di favorire il rispetto dei vincoli di distanziamento posti dall’emergenza sanitaria.

Per consentire il rispetto delle norme sul distanziamento in ogni turno il numero di atleti ammessi è limitato (max. 150 atleti per turno gara)

Norme sicurezza Covid-19:

  • La manifestazione si svolge a porte chiuse, possono accedere solo gli atleti iscritti allo specifico turno di gara e l’accesso all’impianto potrà avvenire solo all’inizio del turno.
  • Tutti dovranno accedere colo con Super Green Pass valido e soltanto 15 minuti prima dell’inizio della parte di gara di interesse.
  • Al termine di ogni turno gara tutti gli atleti devono lasciare l’impianto.
  • Gli atleti prossimi alla chiamata si dovranno spostare nell’area denominata “Camera di chiamata” e attendere la chiamata.
  • È obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutto il periodo di permanenza all’impianto. La società organizzatrice consiglia fortemente l’utilizzo della mascherina FFP2.

Dopo ogni batteria di gara verrà sanificata la zona di partenza. Dopo ogni parte di gara verrà sanificato il piano vasca e gli spogliatoi.

Non sarà consentito l’uso delle docce, mentre i phon saranno a disposizione gratuitamente.

(Foto: Fabio Cetti | Corsia4)

Share and Enjoy !

Shares