Il 2022 del movimento Master laziale riparte dal 25° Trofeo Forum sprint in programma il 16 gennaio presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center.

Nonostante i tanti eventi annullati a causa del perdurare della pandemia, il trofeo organizzato dalla società Forum Sport Center si disputerà regolarmente, i video delle batterie più veloci saranno disponbili sulla nostra pagina Facebook Corsia4 – il Nuoto sul Web mentre le foto dell’evento verranno pubblicate nei giorni successivi.

Aggiornamento Startlist al 13/01/2022

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center – via Cornelia 493, Roma – in vasca da 25 metri a 8 corsie.

Ogni atleta gareggerà ad un massimo di due prove all’interno della stessa ‘parte’ di gare.

In base alle normative Covid, non verranno esposti i risultati della manifestazione, pertanto saranno visionabili in tempo reale attraverso l’App AQUATIX scaricabile da Apple Store (iOS) o da Play Store (Android).

domenica 16 gennaio – Mattina – sessione 1

1ª parte FEMMINE

ore 07.45 : Riscaldamento – due turni da 20′
200 sl – 50 do – 50 sl – 100 do

2ª parte MASCHI

ore 10.30 : Riscaldamento – due turni da 20′
200 sl – 50 do – 50 sl – 100 do

domenica 16 gennaio – Pomeriggio – sessione 2

3ª parte FEMMINE

ore 14.30 : Riscaldamento – due turni da 20′ (max 80 atleti per turno)
50 ra – 100 fa – 100 ra – 50 fa – 100 mi

4ª parte MASCHI

ore 16.30 : Riscaldamento – due turni da 20′ (max 80 atleti per turno)
50 ra – 100 fa – 100 ra – 50 fa – 100 mi

Fatti di nuoto Weekly: le acque mondiali e le acque della Senna

Nella settimana cuscinetto tra i Mondiali e gli Assoluti dobbiamo dare spazio ad alcune notizie sparse che vengono dal mondo del nuoto e dintorni. Perché Fatti di nuoto Weekly è qui anche per questo, giusto?La Senna A Parigi 2024 si nuoterà nella Senna, forse. Il...

Training Lab, tante strade una sola meta: la Velocità

L’allenamento del nuoto presenta sempre una grande sfida per gli atleti, ma in primo luogo per gli allenatori. Oggigiorno il nuoto mondiale sembra essere uscito veramente dagli schemi comuni del secolo scorso, proprio per la grande varietà di metodologie allenanti che...

Verso gli Assoluti 2024, il punto sui probabili Olimpici del Nuoto

Manca una settimana ai Campionati Assoluti Primaverili di Riccione, tappa fondamentale per l’avvicinamento del team italiano all’appuntamento Olimpico di Parigi 2024, ed è quindi arrivato il momento di fare un pò di chiarezza.Nel complicato intricarsi di regole,...

SwimStats, il Mondiale di Doha 2024 in 10 punti

Ultimo approfondimento Mondiale con 10 numeri da ricordare direttamente da Doha 2024.Gli atleti italiani qualificati per Parigi Se Doha doveva essere una prova generale, allora direi che è andata bene. L’Italia ne esce con diverse certezze, una su tutte la...

Speciale Master, Coopernuoto trionfa ai Regionali Emilia Romagna 2024

Archiviati i Campionati Regionali Emilia Romagna che si sono svolti domenica 11 e 18 febbraio 2024 presso lo Stadio del Nuoto di Riccione che si conferma uno dei migliori impianti natatori a livello di ospitalità e logistica per le manifestazioni natatorie. Cinque i...

Parigi 2024, 28 pass per l’Italia del nuoto alle Paralimpiadi

Il World Para Swimming ha comunicato il numero di slot assegnati all'Italia per le Paralimpiadi di Parigi 2024. Sono ben 28 - 16 maschili e 12 femminili - i pass guadagnati dall’Italia per la partecipazione ai prossimi Giochi Paralimpici che si terranno dal 28 agosto...

Classifica di Società e Premi

L’accredito con conseguente ritiro dei Gadget della manifestazione sarà consentito al solo responsabile tecnico di società presso la zona segreteria corsi al piano terra.

La classifica per Società verrà stilata sommando le 50 migliori prestazioni assolute, indipendentemente dal sesso e dalla categoria. Verranno premiate le prime 8 Società classificate.
I premi verranno consegnati ai responsabili di società a fine manifestazione.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, categoria e sesso con medaglie (ritiro in zona segreteria corsi al piano terra).

Sarà inoltre consegnato il Premio “LUIGI SILVERI” per la migliore prestazione maschile e femminile sulla gara dei 100 RANA.

Emergenza Sanitaria e Norme di sicurezza

Il programma gare è strutturato in modo di favorire il rispetto dei vincoli di distanziamento posti dall’emergenza sanitaria.

Per consentire il rispetto delle norme sul distanziamento in ogni turno il numero di atleti ammessi è limitato (max. 150 atleti per turno gara)

Norme sicurezza Covid-19:

  • La manifestazione si svolge a porte chiuse, possono accedere solo gli atleti iscritti allo specifico turno di gara e l’accesso all’impianto potrà avvenire solo all’inizio del turno.
  • Tutti dovranno accedere colo con Super Green Pass valido e soltanto 15 minuti prima dell’inizio della parte di gara di interesse.
  • Al termine di ogni turno gara tutti gli atleti devono lasciare l’impianto.
  • Gli atleti prossimi alla chiamata si dovranno spostare nell’area denominata “Camera di chiamata” e attendere la chiamata.
  • È obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutto il periodo di permanenza all’impianto. La società organizzatrice consiglia fortemente l’utilizzo della mascherina FFP2.

Dopo ogni batteria di gara verrà sanificata la zona di partenza. Dopo ogni parte di gara verrà sanificato il piano vasca e gli spogliatoi.

Non sarà consentito l’uso delle docce, mentre i phon saranno a disposizione gratuitamente.

(Foto: Fabio Cetti | Corsia4)