Direttamente dalla zona mista dello Stadio del Nuoto, ecco le dichiarazioni degli azzurri nel quarto pomeriggio di questi Assoluti primaverili 2023.

Codia: “ Il mio tempo nei 100 farfalla ad aprile è questo, decimo più decimo meno sono sempre su questi livelli. Spiace aver perso per un centesimo ma mi era anche capitato di vincere per poco, ci sta. Ora lavorerò per il Settecolli.”

Gastaldi: “Un titolo inaspettato e bellissimo, ho migliorato più di un secondo dal mio personale nella gara. Ora sogno in grande, gli obiettivi diventano importanti e sono pronta a lavorare per realizzarli.”

Restivo: “Sono contento di essere tornato a nuotare 1.56 dopo un anno difficile. So di non avere la classe di molti dei miei compagni e non vado a Fukuoka come loro per vincere, ma sono orgoglioso di poter far parte di questa squadra. Avere un impegno importante come la medicina per me è un plus, mi aiuta a mettere le cose in prospettiva è apprezzare tutto nella vita.”

Cusinato: “Mi spiace per il tempo perché so di valere qualcosa di meno, ma sono soddisfatta di essere tornata alla vittoria e di poter guardare a questa gara in prospettiva mondiale. Sono pronta per combattere al Settecolli e prendermi questa qualificazione.”

Giorgetti: “Oggi ho vinto di testa e di esperienza, ed è bellissimo. Sono stato testimone della crescita del movimento italiano, e la cosa che mi piace di più è lo scambio continuo che c’è tra le generazioni. Loro hanno molto da imparare da noi ma anche noi da loro.”

Curtis: “Oggi non mi aspettavo di vincere, era un obiettivo che avevo per il lungo periodo. Ora sogno i Mondiali e voglio continuare a migliorare così, lavorando con continuità e serenità.”!

De Tullio: “Sono stanco e amareggiato, la gara di oggi non mi soddisfa per niente. So di valere molto meno e spero di dimostrarlo sia per me stesso che per qualificare la squadra alla staffetta Mondiale.”

Foto: Fabio Cetti | Corsia4