Select Page

Come preparare la borsa da nuoto perfetta!

Come preparare la borsa da nuoto perfetta!

Ho sempre pensato che preparare la borsa del nuoto fosse un po’ come riempire la valigia per un lungo viaggio.

A volte ci sembra di aver portato con noi proprio tutto ma improvvisamente, mentre stiamo compiendo un gesto della nostra routine fuori dai nostri abituali spazi, ci ricordiamo di aver dimenticato qualcosa di essenziale.

Qualche giorno fa, mentre raccoglievo gli indumenti da portare in vacanza, mi sono messa a riflettere su quanto sia complesso decidere cosa riporre nella sacca da training.

Se per i nuotatori occasionali bastano infatti costume e infradito, per coloro che seguono allenamenti più strutturati dimenticare qualche attrezzo fondamentale è all’ordine del giorno.

Come fare dunque a preparare la perfetta borsa da nuoto?

Partiamo da una semplice regola ovvero stabilire cosa risulta essenziale.

I prodotti da bagno, a cui soprattutto noi ragazze proprio non possiamo rinunciare, devono essere lasciati sempre all’interno dello zaino da training per evitare fastidiose dimenticanze così come il tesserino della Federazione, per coloro che si dedicano alle competizioni agonistiche.

Speciale MasterS, 10° Trofeo Città di Saronno: 2 record e vittoria per la B.Fit Legnano

  Data: 10/11 novembre 2018 Sede: Saronno – piscina comunale Vasca: 25 metri – 8 corsie Organizzazione: Rari Nantes Saronno [ranking_table_single 1st_name="B.Fit Legnano Nuoto" 1st_country="LOM " 1st_time="58:876:70" 2nd_name="Team LombardiaNuoto"...
Read More

45° Trofeo Nico Sapio, Detti e Musso pass mondiale. Pellegrini torna ai suoi 200

Edizione memorabile la quarantacinquesima del Trofeo Nico Sapio di Genova. Se allo Swimmeeting di Bolzano - leggi l'articolo dedicato - abbiamo visto i primi squilli, alla piscina Sciorba arrivano veri e propri fuochi d’artificio. Direttamente dal Trentino arrivano le...
Read More

Sportiva Sturla: servono aiuti concreti per la ristrutturazione degli impianti

Pubblichiamo il Comunicato Stampa diramato dalla ASD Sportiva Sturla in merito alla mareggiata del 29/30 ottobre 2018 che ha causato ingenti danni alla struttura dove la Società sportiva opera. Buongiorno a tutti, il parziale silenzio di questi giorni da parte nostra...
Read More

Quadarella-Minotti un binomio vincente

Christian Minotti l'aveva avvertita: O credi in me e in quello che ti propongo, oppure il treno passerà Era il 2014, all'indomani degli Europei giovanili di Dodrecht, e per Simona Quadarella erano già passati 4 anni con il tecnico romano. Ma ci voleva un punto di...
Read More

Training Lab, periodizzazione moderna dell’allenamento del nuoto

Ogni volta che ci troviamo a trattare di tematiche tecniche relative allo sport moderno, o semplicemente al nuoto moderno e al suo allenamento, può sembrare ripetitivo e tediante partire sempre dallo stesso concetto di base, semplice e scontato, ma che nella sua...
Read More

Corsia Master, il Regolamento del Nuoto per la stagione 2018-19: le novità

Il nuovo Regolamento specifico per il settore Nuoto Master è finalmente online. Scopriamo quindi se ci sono novità per il circuito Supermaster e per il Campionato italiano Master di Società che negli ultimi anni hanno movimentato gli avvii di stagione... e non solo!...
Read More

Vi siete mai ritrovati a dover uscire dalla vasca a metà allenamento per rovistare freneticamente nel vostro zaino alla ricerca dell’accessorio per proseguire nel training?

Per evitare queste fastidiose situazioni risulta fondamentale dare una sbirciata alla scheda prevista dal nostro allenatore o semplicemente stabilire a priori il lavoro che abbiamo intenzione di fare in acqua; pinne, tubo frontale, palette… cosa c’è sul “menù” del nostro training?

Bastano davvero pochi secondi e riuscirete non solo a ottimizzare il vostro allenamento (senza doverne saltare alcune parti) ma soprattutto a evitare di portare sulle spalle l’inutile peso di strumenti che non utilizzerete.

Per completare la vostra borsa da nuoto perfetta potrete infine scegliere di portare con voi un accappatoio o se preferite il telo, la vostra crema idratante preferita, o il potente fon che vi rende i capelli perfetti ma con questi semplici e utili consigli potrete finalmente dire addio a quella fastidiosa sensazione che si prova quando si sa di aver dimenticato qualcosa di essenziale nel proprio bagaglio da viaggio!

(Foto copertina: Fabio Cetti | Corsia4)

About The Author

Valeria Molfino

Appassionata di nuoto e running ma soprattutto innamorata della scrittura. Blogger da sempre, ama osservare e descrivere persone e relazioni cogliendone le sottili connessioni e le sfumature più nascoste.

?>