Dopo un meticoloso lavoro per limitare i segni nella nostra abbronzatura, arriva l’autunno e con esso lo spauracchio del ritorno ai ritmi regolari in piscina ed all’esposizione costante al cloro.
Niente paura, esistono infatti alcuni metodi semplici ed immediati per mantenere la tintarella più a lungo!
Occorre sapere che il nemico numero uno dell’abbronzatura è la disidratazione della pelle.
Per questo motivo è consigliabile preferire la doccia fredda a quella calda: oltre ad aiutarvi a migliorare la circolazione, risciacquarvi con acqua fresca ed un olio idratante, vi manterrà maggiormente idratate.
Oltre a questo primo accorgimento, sarà comunque importante ed essenziale eliminare impurità e cellule morte.
In proposito potrete procurarvi uno scrub ricco di oli essenziali da effettuare settimanalmente per ripulire la cute ed, allo stesso tempo, nutrirla naturalmente.
Se fate già uso di creme per il corpo non smettete poi di mantenere quest’ottima abitudine utilizzandone anche una specifica per contorno occhi e viso.
Quest’ultimo, in particolare, è il primo punto su cui vedremo lentamente sparire la nostra abbronzatura. Evitate comunque di fare uso eccessivo di make up e fondotinta che agevoleranno la disidratazione cutanea sia durante il giorno che la sera, quando li rimuoverete con prodotti struccanti.
Quante volte, poi, vi hanno detto che ottenere una buona abbronzatura dipende anche da una corretta alimentazione?
Ed allora largo ai cibi ricchi di beta carotene, presente in molti frutti, nei cereali, negli oli e nelle verdure a foglia verde, in patate dolci, zucca, spinaci, albicocche, peperoni ed ovviamente nelle carote!
Volete conoscere infine un trucchetto di facile realizzazione?
L’abbronzatura si può valorizzare anche indossando abiti dai colori accesi che mettano in risalto anche ciò che rimane della vostra tintarella. Provare per credere!
Foto: Corsia4