Tutto pronto per la XVII edizione – già ribattezzata 16 bis – del Memorial Bettiol che si terrà venerdì 19 e sabato 20 maggio presso la piscina del centro natatorio comunale di Treviso.

Corsia4 sarà presente come media partner dell’evento, realizzando video live e album fotografici della manifestazione che potrete trovare sulla nostra pagina Facebook

Tutti i dettagli sono disponibili nell’articolo di presentazione della manifestazione, scopriamo le iniziative, gli eventi concomitanti e la strat list di questa festa dello sport.

Memorial Bettiol

Data: 19/20 maggio 2017
Sede: Treviso – piscina del centro natatorio comunale
Vasca: 50 metri – 8 corsie
Organizzazione: Natatorium Treviso

Atleti

Staffette

Società

Premi speciali

Oltre ai premi per la migliore prestazione maschile e femminile che si aggiudicheranno un porta medaglie MEDAL DISPLAY offerti da Corsia4 anche in questa edizione verranno assegnati dei premi speciali.

Nella gara dei 50 DORSO sarà assegnato un premio speciale dedicato ad Andrea, mancato il 20 giugno 2000.

L’atleta maschio o femmina che si avvicinerà di più al tempo da lui fatto nei 50 dorso ai Campionati Italiani di Riccione del giugno 2000 riceverà un fantastico orologio Swatch, gentilmente offerto dallo Swatch Store di Treviso.

I 2 atleti maschio e femmina che si avvicineranno di più al punteggio di 744.17 punti vinceranno un dispositivo XMetrics ciascuno.

E fate attenzione perché durante la manifestazione potrebbero essere assegnati anche altri premi a sorpresa, gentilmente offerti dagli sponsor, che saranno annunciati dallo speaker.

Le 5 gare che ci ricorderemo di Ariarne Titimus

​Ora che ha deciso di ritirarsi, a soli 25 anni e con almeno un altro quadriennio buono davanti di prime sportivo, è già arrivato il momento di ricordarsi di Ariarne Titmus per quello che ha ottenuto nella sua carriera nel mondo del nuoto. Il suo è un ritiro che ha...

World Cup 2025, apertura con record a Carmel

Tempo di Coppa del Mondo, o come ufficialmente chiamata, World Acquatics Swimming World Cup! Tre tappe in vasca corta, due negli States e una in Canada, per decretare i successori di Kate Douglass e Leon Marchand, vincitori dell’edizione del 2024. Riusciranno a...

Swim the Island Golfo dell’Isola: il Mare toglie, il Mare dà

Il mare toglie, il mare dà. O di come scoprirsi senza niente, o forse con con tutto, dopo un weekend al mare.Quando sono arrivato sulla spiaggia di Bergeggi avevo tutto. Avevo la preparazione, nel senso che mi ero allenato e mi sentivo pronto per affrontare la sfida...

Fatti di nuoto Weekly: Est versus Ovest

Si ricomincia a nuotare? Sembra proprio di sì, quindi  Fatti di nuoto Weekly si sposta da est a ovest a caccia dei primi risultati, delle prime idee di stagione, dei primi spunti. Il tutto mentre scorre, in sottofondo, l’ultimo episodio del vlog di Thomas Ceccon dal...

L’Italia del nuoto paralimpico Campione del Mondo a Singapore

Parlare dell’Italia ai World Para Swimming Championships equivale a raccontare una storia che per molti versi è incredibile ma allo stesso tempo molto reale. Perchè è vero che l’Italia è ormai da anni la Nazione da battere a livello di nuoto paralimpico, ma è anche...

Fatti di nuoto Weekly: perchè gli Enhanced Games hanno attratto (quasi) solo nuotatori

C’entrano i soldi, ovviamente, ma non solo. Proviamo a capirne tutte le motivazioni. In un periodo ancora scarno di risultati dalla vasca, sembra quasi obbligatorio approfondire un tema che, visto gli ultimi aggiornamenti, rischia di diventare abbastanza centrale da...

Progetto benefico: Borsa Natatoria

“Ti insegnerò a nuotare così vedrai che il mare saprà chi sei quando l’abbracci e sulle sue onde ti farà dormire” (G. Povia)

Il Memorial Andrea Bettiol oltre ad essere una bellissima manifestazione che porta molti atleti a gareggiare nel ricordo di Andrea, vuole essere anche un momento di amicizia e un’occasione per fare del bene.

Come nelle ultime edizioni, è stato deciso di continuare ad abbinare il Memorial alla creazione di una borsa natatoria.
Il progetto prevede il finanziamento di attività sportive, istruttive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi che vivono in situazioni di difficoltà, ospitati nelle case famiglia o in comunità.

Durante il Memorial sarà possibile contribuire con un’offerta libera oppure acquistando il gadget della scorsa edizione, i biglietti della lotteria o giocando a Swatch your race.

La squadra master Natatorium Treviso ha già raccolto il proprio contribuito e speriamo che tutti gli amici nuotatori si uniscano nel sostenere questo progetto, anche con un piccolo contribuito che può però valere un grande sorriso.

Lotteria: dona 1 € per la Borsa Natatoria e sarà tutta un’altra musica

La squadra master Natatorium Treviso  regalerà un iPod Nano 16GB, gentilmente offerto dall’ABC Informatica, ad uno tra gli amici del Memorial Andrea Bettiol che avranno contribuito al progetto benefico “Borsa Natatoria”.

Vieni al desk della distribuzione gadget o approfitta dello staff addetto che girerà in piano vasca per fare la tua donazione e ricevere il numero di riferimento per l’assegnazione dell’iPod.

L’estrazione avverrà al termine della manifestazione.
In caso di assenza, il numero vincitore sarà pubblicato sul sito della FIN Veneto, sul sito della Natatorium e sul gruppo Facebook dell’evento.

Swatch your race

Azzecca il tuo tempo al decimo (gara lunga)
Azzecca il tuo tempo al decimo (gara corta)

…………….ti regaliamo un coloratissimo SWATCH !

Dove: al desk ritiro gadget o attraverso lo staff addetto
Quando: Il modulo verrà ritirato al via della prima batteria di ciascuna gara in programma
Come: Scrivi il tempo che farai in gara al centesimo e dona 1€ al progetto benefico “Borsa Natatoria”

Verranno premiati i 2 atleti maschio e femmina che sia vvicineranno di più al proprio tempo nelle gare di venerdì o sabato

A posto……………. BIIIIIP !   Riprendi fiato e controlla il tempo d’arrivo !

Foto copertina: M. Zanetti | Facebook