Tutto pronto per la XVII edizione – già ribattezzata 16 bis – del Memorial Bettiol che si terrà venerdì 19 e sabato 20 maggio presso la piscina del centro natatorio comunale di Treviso.

Corsia4 sarà presente come media partner dell’evento, realizzando video live e album fotografici della manifestazione che potrete trovare sulla nostra pagina Facebook

Tutti i dettagli sono disponibili nell’articolo di presentazione della manifestazione, scopriamo le iniziative, gli eventi concomitanti e la strat list di questa festa dello sport.

Memorial Bettiol

Data: 19/20 maggio 2017
Sede: Treviso – piscina del centro natatorio comunale
Vasca: 50 metri – 8 corsie
Organizzazione: Natatorium Treviso

Atleti

Staffette

Società

Premi speciali

Oltre ai premi per la migliore prestazione maschile e femminile che si aggiudicheranno un porta medaglie MEDAL DISPLAY offerti da Corsia4 anche in questa edizione verranno assegnati dei premi speciali.

Nella gara dei 50 DORSO sarà assegnato un premio speciale dedicato ad Andrea, mancato il 20 giugno 2000.

L’atleta maschio o femmina che si avvicinerà di più al tempo da lui fatto nei 50 dorso ai Campionati Italiani di Riccione del giugno 2000 riceverà un fantastico orologio Swatch, gentilmente offerto dallo Swatch Store di Treviso.

I 2 atleti maschio e femmina che si avvicineranno di più al punteggio di 744.17 punti vinceranno un dispositivo XMetrics ciascuno.

E fate attenzione perché durante la manifestazione potrebbero essere assegnati anche altri premi a sorpresa, gentilmente offerti dagli sponsor, che saranno annunciati dallo speaker.

Fatti di nuoto Weekly: perchè gli Enhanced Games hanno attratto (quasi) solo nuotatori

C’entrano i soldi, ovviamente, ma non solo. Proviamo a capirne tutte le motivazioni. In un periodo ancora scarno di risultati dalla vasca, sembra quasi obbligatorio approfondire un tema che, visto gli ultimi aggiornamenti, rischia di diventare abbastanza centrale da...

Passato, presente e futuro, intervista a Simona Quadarella

Reusch ha inaugurato la nuova sede di Vignate (MI), con un evento che ha riunito figure di spicco dello sport. Alla cerimonia hanno preso parte Stefan Weitzmann e il figlio Erich che nel ruolo di Amministratore Delegato rappresenta la terza generazione in azienda. Un...

Sydney 2000 Special | la 4×100 stile e il Rock’n’roll australiano

Meno di un mese prima dell’inizio delle Olimpiadi di Sydney 2000, la Nazionale australiana di nuoto si trova in collegiale a Melbourne. Ci sono tutti, da Michael Klim a Grant Hackett, da Ian Thorpe a Kieren Perkins. È una Nazionale piena di stelle che si sta...

Crescita e Cambiamento, intervista a Bianca Nannucci

La notizia è recente ed è di quelle che fanno parlare: Bianca Nannucci, una delle giovani più interessanti e promettenti del nuoto italiano, ha deciso di allenarsi per la stagione 2025-2026 ad Antibes con il gruppo di Fred Vergnoux. La ragazza toscana, classe 2008,...

Fatti di nuoto Weekly: Cose dell’altro mondo

Con le acque delle piscine momentaneamente calme, Fatti di nuoto weekly commenta due notizie che non appartengono alla vasca ma che, in senso letterale, vengono dall’altra parte del mondo. L’occasione è buona per riflettere sul nuoto e sullo sport in generale. ...

Fatti di nuoto Weekly: 10 nomi dai Mondiali Junior 2025

Nonostante agosto sia alla fine, e si intraveda settembre col suo ghigno satanico dietro l’angolo, Fatti di nuoto weekly non vi molla di sicuro, anzi. Questa settimana vi da una bella lista di dieci nomi da segnare con l’evidenziatore, direttamente dai Mondiali Junior...

Progetto benefico: Borsa Natatoria

“Ti insegnerò a nuotare così vedrai che il mare saprà chi sei quando l’abbracci e sulle sue onde ti farà dormire” (G. Povia)

Il Memorial Andrea Bettiol oltre ad essere una bellissima manifestazione che porta molti atleti a gareggiare nel ricordo di Andrea, vuole essere anche un momento di amicizia e un’occasione per fare del bene.

Come nelle ultime edizioni, è stato deciso di continuare ad abbinare il Memorial alla creazione di una borsa natatoria.
Il progetto prevede il finanziamento di attività sportive, istruttive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi che vivono in situazioni di difficoltà, ospitati nelle case famiglia o in comunità.

Durante il Memorial sarà possibile contribuire con un’offerta libera oppure acquistando il gadget della scorsa edizione, i biglietti della lotteria o giocando a Swatch your race.

La squadra master Natatorium Treviso ha già raccolto il proprio contribuito e speriamo che tutti gli amici nuotatori si uniscano nel sostenere questo progetto, anche con un piccolo contribuito che può però valere un grande sorriso.

Lotteria: dona 1 € per la Borsa Natatoria e sarà tutta un’altra musica

La squadra master Natatorium Treviso  regalerà un iPod Nano 16GB, gentilmente offerto dall’ABC Informatica, ad uno tra gli amici del Memorial Andrea Bettiol che avranno contribuito al progetto benefico “Borsa Natatoria”.

Vieni al desk della distribuzione gadget o approfitta dello staff addetto che girerà in piano vasca per fare la tua donazione e ricevere il numero di riferimento per l’assegnazione dell’iPod.

L’estrazione avverrà al termine della manifestazione.
In caso di assenza, il numero vincitore sarà pubblicato sul sito della FIN Veneto, sul sito della Natatorium e sul gruppo Facebook dell’evento.

Swatch your race

Azzecca il tuo tempo al decimo (gara lunga)
Azzecca il tuo tempo al decimo (gara corta)

…………….ti regaliamo un coloratissimo SWATCH !

Dove: al desk ritiro gadget o attraverso lo staff addetto
Quando: Il modulo verrà ritirato al via della prima batteria di ciascuna gara in programma
Come: Scrivi il tempo che farai in gara al centesimo e dona 1€ al progetto benefico “Borsa Natatoria”

Verranno premiati i 2 atleti maschio e femmina che sia vvicineranno di più al proprio tempo nelle gare di venerdì o sabato

A posto……………. BIIIIIP !   Riprendi fiato e controlla il tempo d’arrivo !

Foto copertina: M. Zanetti | Facebook