Select Page

Corsia Master, vasca lunga per il 26° Memorial Gnecchi di Bergamo

Corsia Master, vasca lunga per il 26° Memorial Gnecchi di Bergamo

In questo speciale Corsia Master scopriamo i dettagli del 26° Memorial Gnecchi che si disputerà domenica 28 maggio a Bergamo.

Il meeting orobico egregiamente organizzato dalla società Bergamo Nuoto che tradizionalmente si teneva nella prima settimana di dicembre quest’anno si ripropone in versione olimpionica per sfruttare il bellissimo impinato estivo con la vasca da 50 metri rinnovata nel 2014.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina del Centro Sportivo Italcementi di Bergamo in vasca da 50 metri a 8 corsie è provvista di un’ampia tribuna laterale e spazi disponibili nel prato circostante per pubblico ed atleti.

Durante l’intera durata della manifestazione sarà sempre disponibile l’adiacente vasca tuffi – 18 x 18 metri – per le fasi di riscaldamento e defaticamento.

Il programma gare prevede 12 prove individuali, vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante la giornata:

domenica 28 maggio

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 400 sl – 100 fa – 50 do – 100 ra – 100 sl – 400 mi

ore 14.00 : 200 sl – 50 fa – 100 do – 50 ra – 50 sl – 200 mi

Meravigliosi 2018, un martedì da Campioni stasera a Roma

Gli Atleti protagonisti dei recenti Europei di Glasgow, Loch Lomond ed Edimburgo saranno al centro della festa organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto allo Spazio Novecento di Roma nella serata di martedì 18 settembre. Fra gli invitati tecnici, dirigenti, cariche...

29 settembre, a San Michele di Pagana Le Tre Prie 2018 chiudono il circuito

La manifestazione organizzata dalla Rapallo Nuoto - Le Tre Prie - 7ª Coppa Head - chiude come di consueto la stagione in acque libere del circuito di mezzofondo Master FIN con la sua 3 km che si disputerà nel pomeriggio di sabato 29 settembre. Il ritrovo per gli...

Special Marathon: la raccolta fondi acquatica per la Valpolcevera

Il crollo del Ponte Morandi ha rappresentato una tragedia che ha creato un’enorme crepa nel cuore di tutti i genovesi. Ma, come insegna lo sport, dopo una caduta bisogna sempre rialzarsi! Foltzer, in collaborazione con MySport S.S.D. a R.L. e Stelle nello Sport, vuole...

SwimOut, la Preparazione atletica per il Nuotatore Master | Workshop 2018

In data 1-2 settembre, presso l’impianto sportivo Gestisport di Bresso (Milano) è andato in scena il 2° Workshop annuale targato SwimOut. L’evento, che avevamo introdotto in questo nostro articolo, presentato da Alessandro Demaria, co-fondatore del progetto SwimOut, è...

#Settecolli2018 Giorno 2 – CusinatoPower, Blume ancora regina dello stile veloce

La seconda giornata del Settecolli ci restituisce segnali positivi dalla squadra azzurra, su tutti il 4'34" di Ilaria Cusinato nei 400 misti con tanto di lacrime di gioia all'arrivo. Ma anche il buon 800 stile libero di Gregorio Paltrinieri proprio sul finire di...

#Settecolli2018 Giorno 1 – Scalia e Burdisso protagonisti, le star incantano il Foro Italico

La prima giornata del Settecolli, nella sua edizione numero 55, è andata in archivio: dall'acclamatissimo Adam Peaty, ai giovani italiani in forma smagliante, passando per prestazioni interessanti ad un mese e poco più dall'appuntamento più importante della stagione....

Classifica di Società e Premi

La classifica per Società verrà stilata sommando i punteggi dei primi 12 classificati di ogni gara e categoria. La prima squadra verrà premiata con il Trofeo offerto dalla famiglia Gnecchi, coppe per le classifcate dalla seconda all’ottava posizione.

Medaglia per i primi tre classificati di ogni gara e categoria, inoltre i vincitori riceveranno un extra: una bottiglia di vino per gli uomini e un omaggio floreale per le donne. Prevista inoltre una medaglia in argento per ogni atleta che stabilirà un nuovo primato Nazionale di categoria.

Tre i premi speciali previsti:

  • COPPA ricordo per la più anziana nei 400 stile femminile, in ricordo della cara amica e atleta Maria Lamperti
  • COPPA ricordo per la più anziana nei 100 farfalla femminile, in ricordo della cara amica e atleta Maria Del Grande
  • COPPA ricordo per il più anziano nei 100 rana maschile, in ricordo del caro amico e atleta Elio Gnecchi

Il Comm. Angelo Gnecchi 

La manifestazione è organizzata in memoria del Comm. Angelo Gnecchi pioniere dell’orizzonte sportivo quando da giovane fu in primo piano nel praticare e diffondere nuoto e altri sport organizzando numerosi eventi.
Negli anni ’50 il figlio Giorgio, ottimo dorsista della Rari Nantes Bergamo (ora Master di punta della A.S.D. Bergamo Nuoto), lo riavvicinò al vecchio amore il nuoto nell’ambito del quale ricoprì diverse cariche sia societarie che federali.

Nel 1973 il CONI di Roma assegnò al Comm. Gnecchi la stella d’argento al valore sportivo e successivamente, nel 1986, la stella d’oro, il massimo riconoscimento italiano per un dirigente sportivo.

26° Memorial Gnecchi - Bergamo

Chiusura iscrizioni individuali: domenica 21 maggio 2017 ore 24.00

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

vai al sito per le ISCRIZIONI

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>