La penultima giornata del EYOF 2022 presenta cinque finali che fanno medaglie: riuscirà l’Italia a migliorare il suo già ottimo bottino? Vediamolo nel nostro recap.

50 stile libero maschi – semi

Primo tempo della prima semi per Davide Passafarro, che con 23.54 ha il secondo crono generale, dietro solo al francese Lopez (23.45).


100 dorso femmine – semi

Il miglio tempo è per la spagnola Garrido, che vince la seconda semi in 1.02.87. Niente da fare per la nostra Giulia Buzzi, che chiude in 1.05.92 al decimo posto.


100 rana maschi – semi

L’inglese Oscar Bilbao è primo in 1.04.72, seguito dal tedesco Biltaev e dal nostro Andrea Miron, terzo in 1.05.75.

200 misti femmine – semi

La vincitrice della semi 2 Phoebe Cooper è la migliore in 2.18.32, mentre la nostra Alice Bonin entra in finale con il settimo tempo, 2.21.43.


100 farfalla maschi – semi

L’ucraino Harbarchuk è l’unico sotto i 55 (54.90), e si assicura la corsia 4 per l finale. Sesto tempo di ingresso per Alessandro Ragaini, 56.16.


100 rana femmine – semi

Lucia Principi vince la prima semi in 1.12.84 , ma sono ben sei le atlete che vanno più forte di lei nella seconda, guidate dalla Svizzera Havana Cueto Cabrera, 1.10.89.

Fatti di nuoto Weekly: Marchand vola, McIntosh di più

La primavera porta con sé giornate più lunghe, aria più tiepida, voglia di mare e vacanze ed anche una rinnovata energia vitale. Una cosa che non cambia, invece, è Fatti di nuoto Weekly, la rubrica che non subisce l’ora legale né i colpi di coda dell’inverno, ma che...

A Qingdao i Campionati Cinesi Assoluti primaverili, il recap

​Dopo l’Australia, tocca alla Cina smuovere le acque in questo inizio 2023! Campionati Cinesi Assoluti primaverili, in diretta da Qingdao! Valido come qualifica per i prossimi Mondiali di Fukuoka, fioccano non solo pass per i campionati iridati, ma anche record...

Abbracciata Collettiva 2023, la giornata mondiale dell’autismo

L’abbracciata collettiva - una maratona natatoria di 30 ore - si terrà dalle 07.30 dell'1 aprile alle 13.30 del 2 aprile 2023 in occasione della giornata mondiale dell’autismo. Queste le province che ospiteranno le iniziative: Treviso, Milano, Alessandria, Firenze,...

Fatti di nuoto Weekly: ci fidiamo dei cinesi?

Ad un mese dagli Assoluti, la situazione inizia a diventare calda e non solo in Italia. La settimana del mondo del nuoto, in pillole e considerazioni, la trovi solo qui, su Fatti di nuoto weekly.Hall of fame La International Swimming Hall of Fame vedrà quest’anno...

Meeting di Edimburgo, “Camille Muffat” di Nizza e finale Giant Open: recap

Da Edimburgo a Saint Germain en Laye, passando per Nizza! Una settimana piena quello del nuoto internazionale, che dopo i clamori australiani riparte dall’Europa. Vediamo quello che è successo!Faticano ancora i pezzi grossi, e quando si parla del Regno Unito il nome è...

L’Aniene vince il Trofeo Città di Firenze, ottimo preludio Assoluto

Il grande nuoto torna nella città d’arte per eccellenza! Firenze e l’acqua si incrociano in questo brillantissimo meeting di mezza stagione, che tanto ci lascia in vista degli imminenti Campionati Italiani Assoluti. Stiamo per entrare nel vivo dell’annata natatoria e...
200 stile libero maschi – semi

Miglior tempo per Filippo Bertoni che vince la prima semi in 1.51.43 e domani sfiderà tutti dalla corsia 4. Vicino a lui il turco Temiz, 1.51.77.


200 stile libero femmine

Vittoria netta per la croata Luksic, che domina con 2.01.95, davanti alla lituana Statkevicous e alla tedesca Ackermann. Quinta Valentina Procaccini, 2.04.00.


200 dorso maschi

Arriva la prima medaglia di giornata per l’Italia, ed è l’argento di Daniele Del Signore (2.03.63), che ha condotto una bella gara battuto solo dall’ungherese Kovats (2.02.32) migliore dell’azzurro solo nella vasca finale. Bronzo all’ucraino Mialkovski.

100 farfalla femmine

ORO! Dopo la vittoria nei 200, Alice Dimaggio fa il bis e si porta a casa anche i 100, chiusi in 1.00.84, 31 centesimi meglio di Emmy Haellkvist e42 di Martine Damborg.


50 stile libero maschi

Subito un altro oro per l’Italia! La finale dei 50 è inusualmente nello stesso pomeriggio delle semi, ma non è un problema per Davide Passafaro , che brucia tutti e si aggiudica la gara più veloce in 23.25.  È stata una gara tiratissima: Il francese Lopez è battuto di 7 centesimi, l’ucraino Kudinov di 8.


4×100 misti mista
Italia
che incappa nella squalifica, ma che comunque aveva chiuso la prova ai piedi del podio in una finale serratissima vinta dalla Germania in 4.00.45 di soli 27 centesimi sulla Romania e 43 sulla Gran Bretagna

Foto: Italia Team | Facebook

Share and Enjoy !

Shares